,,
Virgilio Sport SPORT

Super Cutrone trascina il Milan, poker alla Spal

I rossoneri espugnano Ferrara

Il Milan travolge per 4-0 la Spal in trasferta nel primo anticipo del sabato della ventiquattresima giornata di serie A: Cutrone con una doppietta, Biglia e Borini condannano gli estensi, in partita solo nel primo tempo. Prestazione brillante dei rossoneri, che salgono momentaneamente al sesto posto a quota 38 punti con cinque vittorie nelle ultime sei partite. I ferraresi restano terzultimi, la panchina di Semplici sta per saltare.

Gattuso torna a dare fiducia a Cutrone dopo il “riposo” contro l’Udinese e l’attaccante ventenne lo ripaga immediatamente, andando a segno al secondo minuto di gioco. Suso indovina un cross perfetto sul secondo palo, Meret para la prima conclusione di Romagnoli ma non può nulla su Cutrone, che piomba sulla respinta e sblocca subito la partita in favore dei padroni di casa.

La Spal dopo un attimo di caos si riorganizza e Antenucci ha un’occasione nitida al 22′, ma manca la deviazione da pochi passi sul colpo di testa di Salamon. Il Diavolo va a un passo dal raddoppio prima con Calhanoglu, che sfiora il palo dopo una bella combinazione con Bonaventura, e al 35′ ancora con Cutrone di testa. Prima dell’intervallo è però un palo a salvare Donnarumma sul calcio piazzato di Viviani, sempre temibile su punizione.

Ripresa, il Milan va vicino al 2-0 prima con Kessié e poi con Romagnoli: Semplici deve dare la scossa ai suoi e sceglie Paloschi, ex di turno, tra gli uomini in panchina. L’ex rossonero, che esattamente 10 anni fa esordiva e segnava in serie A, entra al posto di Everton Luiz. Gli estensi faticano però nella manovra e non riescono a creare azioni degne di nota, per lo scoramento del pubblico del Mazza, spazientito. L’unico davvero pericoloso è Antenucci, che al 62′ riesce a liberarsi per il tiro ma è impreciso.

Gli ospiti in controllo danno il colpo di grazia alla Spal al 65′: Cutrone segna la sua prima doppietta in serie A, ancora raccogliendo la respinta di Meret, questa volta sul tiro di Suso. 2-0 e Spal incapace di reagire con lucidità, il Diavolo controlla e risparmia le forze.

Al 73′ Lucas Biglia trova la sua prima rete in rossonero: il destro dell’argentino da fuori area sorprende un disattento Meret. Al 90′ arriva il quarto, ad opera del neo entrato Borini su ottimo assist di Montolivo.

SPORTAL.IT | 10-02-2018 17:00

Super Cutrone trascina il Milan, poker alla Spal Spal-Milan 0-4 Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...