,,
Virgilio Sport SPORT

Super pole di Lewis Hamilton, poi le due Ferrari

Giro impressionante del pilota della Mercedes in Australia.

Lewis Hamilton ha conquistato la pole position del Gran Premio d’Australia, il primo del Mondiale 2018 di Formula 1. Con un impressionante giro finale, il campione del mondo ha piazzato il tempo di 1’21″184, conquistando la 73esima pole in carriera.

Inseguono le due Ferrari: Kimi Raikkonen è secondo a sei decimi, Sebastian Vettel terzo a sette decimi. Poi le Red Bull di Verstappen e Ricciardo (l’australiano verrà penalizzato di tre posizioni per una scorrettezza durante le libere). A seguire il sorprendente Magnussen, Grosjean, Hulkenberg e Sainz.

L’ultima tranche di qualifiche ufficiali, il Q3, è stata sospesa per alcuni minuti per lo schianto di Valtteri Bottas contro le barriere: il pilota finlandese della Mercedes, che ha danneggiato gravemente la sua monoposto, scatterà dal decimo posto in griglia di partenza (se non dovrà cambiare il cambio, altrimenti partirà con una penalizzazione di 5 posti). Undicesimo Fernando Alonso.

Sebastian Vettel ha commentato così il terzo posto: “Nell’ultimo giro ho avuto un piccolo spavento alla curva 13, ho cercato di frenare un po’ in ritardo e ho perso qualcosa, comunque siamo stati abbastanza vicini, anche se Lewis ha fatto un giro davvero ottimo e ha creato un grosso distacco nel finale. Vediamo domenica, siamo ottimisti, abbiamo migliorato la macchina, vediamo”.

“Il motore Mercedes? Speriamo che domani avrà un po’ meno potenza. Penso che potremmo essere molto vicini durante la gara, non è facile superare qui ma ci proveremo e non si può mai sapere. Sono contento per il team, è un buon risultato, è un buon modo di partire”.

La griglia di partenza (primi dieci)
Hamilton
Raikkonen
Vettel
Verstappen
Magnussen
Grosjean
Hulkenberg
Ricciardo
Sainz
Bottas

 

SPORTAL.IT | 24-03-2018 08:25

Super pole di Lewis Hamilton, poi le due Ferrari Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...