,,
Virgilio Sport SPORT

Supercoppa, Venezia raggiunge Milano

La squadra lagunare vince la seconda semifinale e domani si giocherà il trofeo con l'EA7.

La sfida tra le favorite della stagione 2017/18 arriva già al primo appuntamento ufficiale. L’Umana Venezia supera 86-79 il Banco di Sardegna Sassari e risponde alla vittoria di Milano, che affronterà domani (ore 18) per la vittoria della Supercoppa Italiana. I campioni d’Italia hanno dovuto soffrire per avere la meglio sulla squadra sarda, seppur restando in vantaggio dall’inizio del secondo quarto fino alla fine, anche in doppia cifra, ma senza mai riuscire a dare la scossa definitiva. Questo per merito di un Polonara (23 punti) indomito per i sardi, privi di Bamforth e Hatcher, però non sufficiente per avere la meglio su una squadra già in discreta forma, con Peric e Bramos su tutti.

Parte fortissimo la squadra di Pasquini, trovando soprattutto soluzioni molto positive con Jones (8 punti in 5’) e riuscendo a bloccare l’attacco orogranata, per la doppia cifra immediata di vantaggio (3-13 al 5’). I punti di Bramos danno il via alla rimonta dei campioni d’Italia, che diventano inarrestabili a cavallo del primo mini intervallo: un terrificante parziale di 18-0, con anche Peric protagonista, ribalta completamente il confronto (23-15 al 13’). Due liberi del solito Jones sbloccano finalmente i sardi, che ritrovano un po’ di sintonia con la partita, trovando qualche alternativa offensiva con Stipcevic e Randolph, ma un caldissimo De Nicolao tiene avanti la squadra di De Raffaele.

I lagunari provano a dare una scossa in avvio di ripresa, quando Ress diventa protagonista sui due lati del campo e firma anche la prima doppia cifra di vantaggio (43-33 al 22’), anche se Polonara riesce a tenere in partita i suoi, arrivando a quota 21 punti personali, in avvio di quarto periodo. Ma la squadra sarda non riesce mai a colmare completamente il gap e, all’ennesimo tentativo, la Reyer piazza la zampata decisiva. Un paio di recuperi difensivi, Peric e Haynes protagonisti in attacco e la resistenza è rotta, nonostante gli strenui tentativi del Banco nei secondi conclusivi. Venezia è in finale. 

In collaborazione con basketissimo.com

SPORTAL.IT | 24-09-2017 00:35

Supercoppa, Venezia raggiunge Milano Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...