SPORT
  1. Home
  2. CALCIO

Svanisce un nuovo sogno per Gianluigi Buffon

Niente da fare per il portiere della Juventus che non raggiungerà un altro record.

E’ svanito un nuovo sogno per Gianluigi Buffon.

Il portiere della Juventus, dopo la mancata qualificazione ai Mondiali in Russia con la Nazionale con tanto di record mancato(poteva essere il sesto Mondiale della sua carriera come mai nessuno prima) vede svanire un altro incredibile traguardo.

L’infortunio che non ha permesso a Buffon di scendere in campo in campionato(l’ultima presenza risale al primo dicembre contro il Napoli) gli ha precluso il sogno di diventare il calciatore con più presenze in serie A superando un mostro sacro come Maldini.

Un problema muscolare al polpaccio gli ha fatto saltare, nell’ordine, Inter, Bologna, Roma, Verona e Cagliari così come la gara contro il Genoa all’Allianz Stadium subito dopo la sosta il prossimo 20 gennaio.

Quella contro il 'Grifone' è l’assenza che gli costerà più cara, perché matematicamente non potrà raggiungere Paolo Maldini in cima alla classifica dei calciatori con più presenze in serie A. L’ex terzino del Milan la guida a quota 647, mentre il portierone bianconero è fermo a 629. 18 gare in meno. Al termine della stagione ne mancano giusto 18, ma saltando la partita con i rossoblu può dire addio all’aggancio a Maldini, sempre che non cambi idea sul suo ritiro a giugno.

In tutto questo chi si sta facendo strada è Wojciech Szczesny, che con i guantoni ha ampiamente dimostrato di saperci fare e che sta prendendo la mano per essere il titolare a partire dalla prossima annata. I tifosi bianconeri stanno apprezzando molto le doti del polacco che si è reso protagonista di alcune parate decisive: basta ricordare quella determinante negli ultimi minuti su Schick durante Juventus-Roma.

I bianconeri intanto sono alla ricerca anche di un nuovo portiere che possa fare il vice di Szczesny nella prossima stagione: in prima fila ci sono Marchetti e Consigli ma non è da escludere che Marotta opti per dare fiducia ad Emil Audero, portiere cresciuto nelle giovanili bianconere.  Audero sta ben figurando in questa stagione al Venezia in serie B.

SPORTAL.IT | 11-01-2018 13:10

Svanisce un nuovo sogno per Gianluigi Buffon Fonte: Getty Images

TAG:

SPORT TREND