,,
Virgilio Sport SPORT

Tifoso del Barcellona si risveglia dal coma grazie all'inno del Siviglia

L'incredibile storia di Francesc Peralta.

“Dicono non si arrenda mai”, recita un verso dell’inno del Siviglia. E non si è arreso Francesc Peralta, giovane calciatore del CR di Mequinenza che si è risvegliato, dopo essere stato in coma per 17 giorni, proprio grazie alla canzone ufficiale della squadra andalusa.

La singolare storia a lieto fine è stata riportata dai giornali spagnoli: Peralta, 21 anni, era finito in coma lo scorso 21 gennaio dopo un violento scontro aereo con un avversario nel corso di una partita. La situazione era apparsa subito disperata, e il giovane era stato sottoposto anche a 3 interventi chirurgici alla testa.

Dopo 17 giorni di coma profondo, senza alcun segnale di risveglio, la famiglia di Francesc ha deciso di far ascoltare al ragazzo l’inno della squadra di calcio del Siviglia. Il ragazzo è un tifoso sfegatato del Barcellona ma ha sempre apprezzato l’inno degli andalusi, che ascoltava spesso. “Quello del Siviglia è un inno che ha sempre ascoltato e amato. Lo inserisce in tutte le playlist che ascolta e i medici ci hanno consigliato di farglielo ascoltare”, ha raccontato in tv il padre.

La reazione è stata immediata: la melodia ha risvegliato il calciatore, per la gioia sfrenata di parenti e amici. “Sua madre ha cominciato a cantarla, poi abbiamo cominciato io e sua sorella. Poi quando si è svegliato ha cominciato a cantarlo anche lui e abbiamo poi intonato il coro tutti insieme”, ha spiegato commosso il papà in un documentario trasmesso dalla trasmissione iberia ‘El Chiringuito’.

Il Siviglia ha voluto celebrare la bella notizia invitando il ragazzo alla finale di Coppa del Re tra la sua squadra del cuore, il Barcellona, e il Siviglia di Vincenzo Montella: “Appena ti riprendi e tornerai in forma sarai nostro ospite allo stadio, così potrai ascoltare l’inno dal vivo!”, è il tweet del club.

 

SPORTAL.IT | 24-03-2018 14:55

Tifoso del Barcellona si risveglia dal coma grazie all'inno del Siviglia Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...