SPORT
  1. Home
  2. STORIE

Tiger Woods e l'incredibile storia dei 137 test di paternità

Più di cento donne in fibrillazione per la sentenza di un giudice, inventata da un sito satirico: ma ci sono cascati in tanti.

Tiger Woods al centro di un delicato caso giudiziario, con ben 121 donne convinte di aver messo al mondo dei figli del campionissimo di golf. Una faccenda che ha messo in subbuglio l'America, prima che emergesse che si trattava soltanto di una bufala in grande, per non dire enorme stile.

La vicenda è stata infatti raccontata dal 'World News Daily Report', un sito satirico che ha però tratto in inganno innumerevoli media a stelle e strisce. La vicenda sembrava ricalcare pericolosamente la trama di "Delivery Man", film del 2013 in cui Vince Vaughn interpretava David Wozniak, un uomo il cui matrimonio con Emma (Cobie Smulders) viene messo pesantemente in discussione dalla scoperta dell'esistenza di ben 533 figli, frutto di una sua donazione di seme in una clinica risalente a vent'anni prima. In questo caso, però, il sito aveva raccontato addirittura di decine e decine di effettive relazioni da parte di Tiger Woods.

La notizia parlava di ben 137 test di paternità cui il campione era stato costretto a sottoporsi dal giudice, con tanto di urla e pianti di gioia da parte delle 121 donne coinvolte al momento della lettura del verdetto (con alcune di loro in attesa da ben sette anni, prima che fosse fatta giustizia). Esattamente, guarda caso, come avviene in "Delivery Man", nonostante gli sforzi dell'avvocato che nel film viene interpretato da un dimesso Chris Pratt, appena un anno prima di diventare Star-Lord ne "I Guardiani della Galassia".

Non era tutto: la fonte raccontava che a Woods fossero stati concessi appena 30 giorni di tempo per sottoporsi ai test, pena pesanti sanzioni pecuniarie e addirittura il carcere. Veniva anche aggiunto che il legale del golfista aveva garantito che il suo cliente si sarebbe sottoposto ai test nei tempi pattuiti.

Una storia incredibile, fantasiosa ed estremamente dettagliata. Infatti era falsa. La cosa incredibile è che tanti, in America, se la siano bevuta.

SPORTAL.IT | 12-01-2019 13:00

Tiger Woods e l'incredibile storia dei 137 test di paternità Fonte: Getty Images

SPORT TREND