,,
Virgilio Sport SPORT

Torino-Juventus è già iniziata: gestaccio nel derby Primavera

Prima dei grandi, è già polemica tra i piccoli: dito medio durante l'esultanza.

Polemiche dopo il derby Primavera tra Torino e Juventus per il gestaccio del bianconero Leandro Fernandes ai tifosi granata presenti al Filadelfia durante l’esultanza per la rete di Jakupovic all’89’.

La Vecchia Signora si è imposta sul Toro per 1-0 grazie alla rete del talento austriaco: durante i festeggiamenti vicino alla gradinata, Jakupovic ha fatto il segno delle orecchie, mentre Fernandes ha esibito il dito medio. Gli sfottò e le provocazioni sono proseguiti anche dopo il triplice fischio.

Domenica all’Olimpico Grande Torino alle 12.30 in campo i grandi: con queste premesse…

Allegri ha presentato così la sfida: “”Buffon riposa, come era in programma. Gioca Szczesny. Mandzukic? Ha 38 di febbre, quindi l’ho spedito a casa. Non c’è”. Ritorna invece Dybala: “E’ in una buona condizione, non per partire dall’inizio ma magari fa una mezz’oretta”.

Il Torino: “E’ in una buona condizione, sta andando bene da quando è arrivato Mazzarri e non ha ancora subito gol in casa. E’ una partita difficile, importante, quelle di snodo per il campionato. Domani è un derby, servirà testa e tecnica per vincere. Bisogna pensare una partita alla volta. Il derby è sempre il derby”.

Questo il messaggio di Walter Mazzarri ai suoi: “Noi dobbiamo lavorare su noi stessi. Se noi lavoriamo bene possiamo mettere in difficoltà chiunque. Dipende da noi. Io credo nel miglioramento: anche a 36 anni si può migliorare. La settimana è sacra e la domenica si deve mettere in pratica ciò che si prova”.

“La forza di persone che vivono come noi di risultati è guardare l’attualità. Non mi interessa se il Toro ha vinto pochi derby negli ultimi vent’anni. Io devo lavorare con i giocatori che ho, e inculcargli determinati concetti. Il primo giorno ho detto ai ragazzi che io devo limitarmi a dare concetto”.

“La Juve? Quando una squadra subisce un solo gol nelle ultime 11 e quando una squadra è la migliore in Italia per tiri in porta subiti, questo la dice lunga sulla difficoltà della partita”.

SPORTAL.IT | 17-02-2018 18:15

Torino-Juventus è già iniziata: gestaccio nel derby Primavera Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...