,,
Virgilio Sport SPORT

Fiorentina, tragedia a Udine: morto Davide Astori

Il capitano della Fiorentina è stato trovato senza vita nella sua stanza d'albergo.

Davide Astori è morto. Il capitano della Fiorentina è stato trovato morto nella sua stanza di albergo a Udine nella prima mattina di domenica 4 marzo.

Il decesso pare dovuto a un malore, a un fatale arresto cardiocircolatorio. Lutto nel mondo del calcio italiano. La Fiorentina è arrivata Udine per la partita di campionato di serie A con l’Udinese, fissata alle 15 di oggi alla Dacia Arena. La squadra è alloggiata all’albergo Là di Moret. La partita è stata rinviata. Sul posto sono intervenuti i sanitari e i carabinieri. Sconvolti i compagni di squadra, l’allenatore e la dirigenza.

Inizialmente era stata rinviata anche Genoa-Cagliari, in seguito su indicazione del commissario straordinario della Lega Calcio Giovanni Malagò è stata rinviata l’intero turno della 27esima giornata di campionato.

Nato a San Giovanni Bianco in provincia di Bergamo, Davide Astori aveva compiuto 31 anni lo scorso 7 gennaio. Dopo i primi passi nel Ponte San Pietro, era transitato nelle giovanili del Milan per esordire da professionista in serie C1 con le maglie di Pizzighettone e Cremonese.

Nel 2008 l’esordio in serie A con il Cagliari, con cui ha giocato 179 partite in sei stagioni. Al periodo con gli isolani risale anche l’esordio in Nazionale, arrivato nel 2011 (14 le sue presenze complessive in azzurro). Nel 2014 il trasferimento alla Roma, dove ha giocato per una sola stagione, quindi dal 2015 l’avventura a Firenze. Da questo campionato era diventato il capitano viola, dopo l’addio di Gonzalo Rodriguez.

Astori era legato sentimentalmente a Francesca Fioretti, ex partecipante del Grande Fratello e ora soubrette. La bella napoletana lo ha reso padre della piccola Vittoria, che ha compiuto due anni lo scorso 18 febbraio.

SPORTAL.IT | 04-03-2018 11:55

Fiorentina, tragedia a Udine: morto Davide Astori Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...