,,
Virgilio Sport SPORT

Morte Astori, il rinnovo postumo del contratto diventa un giallo

La Fiorentina smentisce la voce circolata sul web in merito al prolungamento del contratto dello sfortunato capitano viola

Il destino è stato beffardo due volte con Davide Astori. Anzi, tre. Il capitano della Fiorentina è morto nella maniera più assurda e crudele, all’improvviso, nel sonno poche ore prima di guidare i compagni sul campo dell’Udinese in una partita che sarebbe stata importante per la difficile rincorsa dei viola a un posto in Europa League. Già, l’Udinese, una delle squadre cui si lega uno dei ricordi più amari della carriera di Astori, il gol-fantasma ai tempi in cui il difensore bergamasco militava nella Roma, il 6 gennaio 2015, e i giallorossi erano in corsa per lo scudetto con la Juventus.

Un altro giorno 6, ma di marzo del 2018, Astori avrebbe dovuto rinnovare a vita il proprio contratto con la Fiorentina: a 31 anni, l’idea, condivisa con la società, era quella di chiudere la carriera nel club gigliato, risultando la guida di un gruppo che quest’anno era stato profondamente ringiovanito. E invece il 6 marzo sul corpo di Astori verrà eseguita l’autopsia che farà luce sulle cause del decesso e anticiperà di due giorni i funerali in programma nella Basilica di Santa Croce alle ore 10.

Ma proprio attorno al rinnovo del contratto nella giornata di lunedì si è sviluppato un giallo: il commissario della Lega A Giovanni Malagò, a margine dell’assemblea della Lega Serie A, aveva confermato la voce sparsasi in giornata riguardo la volontà del club di prolungare il contratto di Astori e di devolvere l’ingaggio alla compagna, Francesca Fioretti, e alla piccola Vittoria, la loro figlia di 2 anni. “Un gesto molto bello e apprezzabile. Bravi Diego e Andrea Della Valle” le parole di Malagò.

In serata, però, la Fiorentina ha smentito tutto, trincerandosi dietro un comunicato intriso di dolore e riservatezza: “La Fiorentina, ancora sotto choc per il drammatico momento, chiede silenzio e rispetto, da parte di tutti” si legge sul sito ufficiale della Viola.

SPORTAL.IT | 06-03-2018 07:35

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...