,,
Virgilio Sport SPORT

Trek, Guercilena: "Cosa ci aspettiamo da Nibali"

Il team manager parla delle ambizioni della squadra nel 2020.

Il team manager della Trek Segafredo Luca Guercilena in un'intervista alla Gazzetta dello Sport ha parlato delle ambizioni della squadra, che dal 2020 annovererà tra la sue fila anche Vincenzo Nibali: "Da Vincenzo ci aspettiamo che ci metta  leadership e fame di vittoria a disposizione della squadra".

Lo Squalo sarà affiancato da alcuni giovani astri nascenti come Mads Pedersen, fresco vincitore del Mondiale: "Che andasse forte lo sapevo, che vincesse ci ho creduto sulla linea. Però quel trionfo è una doppia soddisfazione: Mads è una nostra scelta e ha dato alla Trek la prima maglia iridata".

Il trionfo di Mollema al Lombardia: "Prima di queste due vittorie avevamo avuto una buona qualità ma non tanta quantità. Così, invece, ottima qualità e quantità. Per Bauke, corridore sempre competitivo, il Lombardia dà un’altra dimensione alla sua carriera".

Nel team ci sono anche Ciccone e Conci: "Ciccone è uno scalatore spettacolare, se migliora a crono diventa corridore da grandi giri. Ma il prossimo Tour non ha molte crono… è l’ideale. Conci, invece, è cresciuto molto e ha ancora margini. La prossima stagione sarà importante per cercare qualche vittoria".

SPORTAL.IT | 17-10-2019 10:55

Trek, Guercilena: "Cosa ci aspettiamo da Nibali" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...