,,
Virgilio Sport SPORT

Troppi infortuni, tifosi Inter trovano il colpevole

Anche Godin va ko, a rischio per la prima giornata

Il buongiorno non si vede dal mattino, perchè in casa-Inter oltre alle notizie poco rassicuranti sul mercato – da Lukaku sempre più vicino alla Juventus al caso-Icardi che continua a tormentare tifosi e addetti ai lavori – si stanno aggiungendo anche brutte notizie dall’infermeria. L’ultima riguarda Godin. Il difensore uruguaiano, 33 anni, arrivato a parametro zero dopo aver lasciato l’Atletico Madrid, ha iniziato ad allenarsi con i nerazzurri da poco più di dieci giorni e ora deve già interrompere la preparazione in vista dell’inizio del campionato a causa di un infortunio che lo terrà fuori almeno 3 settimane. Il giocatore dovrebbe saltare la prima contro il Lecce per una distrazione muscolare del retto anteriore della coscia sinistra.

IL PARAGONE – Sconcerto tra i tifosi dell’Inter-  già preoccupati per il mercato –  appena si è sparsa la notizia. Sui social prevale sconforto e pessimismo e c’è chi evoca ricordi non proprio felici, altri difensori anziani che non fecero una grande riuscita: “Inizia la stagione come fece Vidic…” o anche: “Quando prendi gente a fine carriera ci può stare..” oppure: “Salta tutta la preparazione. Alla sua età è importante allenarsi bene nel pre-campionato. Altrimenti fai la fine di Nainggolan l’anno scorso”.

LE REAZIONI – Tra i tantissimi commenti emerge un punto comune denominatore, ovvero il preparatore atletico Pintus: “Ma mi pare che all’Inter i giocatori impieghino il triplo a ristabilirsi, una distrazione muscolare massimo 10, salta la prima significa un mese”. Arrivano le critiche: “Già siamo pochi poi se Conte e Pintus, fanno fuori giocatori come caramelle gioco io alla prima giornata” o anche: “Pintus ne ha fatti fuori 3 in un mese, con infortuni simili. Non si può considerare sfortuna. Al terzo non più”, oppure: “Un “anziano” con Pintus? Dai da mettere in preventivo stop muscolari” e ancora: “È abbastanza evidente che abbiamo un preparatore atletico completamente scarso”. Regna il disappunto: “Mi arrendo: siamo una c… di Legge di Murphy fatta squadra” o anche: “Nello staff tecnico dell’Inter dovrebbero chiamare anche un esorcista. Lo scorso anno era toccato a Naiggolan oggi tocca a #Godin” e infine: “Questo tra 1 mese vola a Montevideo a godersi la pensione”.

SPORTEVAI | 02-08-2019 14:19

Troppi infortuni, tifosi Inter trovano il colpevole Diego Godin Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...