,,
Virgilio Sport SPORT

Troppo City per il Napoli: Champions appesa a un filo

Gli azzurri escono tra gli applausi del San Paolo, ma perdono 4-2 contro la squadra di Guardiola: ora per gli ottavi ci vuole un miracolo.

Il Napoli tiene testa alla corazzata Manchester City, ma deve arrendersi alla superiore classe e alla fisicità della squadra di Guardiola, che resta a punteggio pieno e vola agli ottavi di Champions.

Nella quarta giornata del gruppo F la squadra di Sarri gioca per lunghi tratti alla pari con la capolista della Premier, salvo arrendersi nel finale e vedere compromesse le possibilità di proseguire il cammino nell’Europa più importante.

Il 3-1 dello Shakhtar al Feyenoord spedisce infatti gli azzurri a -6 dagli ucraini a due turni dalla fine: solo un doppio successo di Hamsik e compagni e un doppio ko della squadra di Donetsk può rimettere in gioco il Napoli, che il 21 novembre riceverà lo Shakhtar.

I primi 30’ del Napoli sono spettacolari: pressing alto, coraggio e le solite di qualità fanno disperare Guardiola, costretto ad assistere allo scambio da applausi tra Mertens e Insigne, chiuso dal piatto del numero 24, che porta avanti il Napoli al 23’.

Il Napoli prova a battere il ferro caldo, ma appena il City comincia a giocare e a far girare il pallone, il pressing azzurro va fuori giri. Il resto lo fanno le disattenzioni su palla inattiva, frutto anche del gap fisico tra le due squadre: così a cavallo dei due tempi Otamendi prima, al 35’, e Stones poi, al 4’ della ripresa, entrambi di testa, ribaltano il risultato, ma non spengono l’entusiasmo e le energie del Napoli che ha la forza per procurarsi il rigore del pareggio.

Al 62′ fallo di Sané su Albiol e Jorginho spiazza Ederson per il 2-2. La gara si decide qui: il pareggio non piace a nessuno, ma il Napoli commette l’imperdonabile errore di scoprirsi troppo.

In 30” si passa allora dal possibile 3-2 al sorpasso definitivo: al 24′ Ederson para da campione su Callejon e dal corner la coppia Sané-Aguero fa a fette la sbilanciata difesa azzurra. Il Napoli esce dal campo e incassa il poker in pieno recupero ad opera di Sterling.

SPORTAL.IT | 01-11-2017 23:05

Troppo City per il Napoli: Champions appesa a un filo Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...