,,
Virgilio Sport SPORT

Tutti pazzi per Piatek, c'è anche il Milan

Leonardo pensa al polacco per tutelarsi in caso Higuain partisse in estate.

C’è un nome che sta mandando in tilt il calciomercato. Si tratta di Krzysztof Piątek, bomber di proprietà del Genoa. Protagonista di un inizio di stagione da urlo, il 23enne centravanti del Grifone piace a tantissimi club. La Juventus lo segue da tempo, l’Inter ci ha fatto un pensierino e anche la Roma, dovesse finire l’avventura capitolina di Schick, si farebbe avanti in maniera concreta. Attenzione anche al Napoli, con De Laurentiis che lo stima molto.

Tuttavia, nelle ultime ore, si sarebbe palesata una nuova pretendente. Il Milan, nella persona di Leonardo, avrebbe contattato il Genoa per avere più informazioni su Piatek. Il Diavolo è alle prese con il “caso Higuain”. Ad oggi, la conferma, anche per la prossima stagione, del Pipita è in forte dubbio. In estate, l’argentino potrebbe non essere riscattato dalla Juventus. Inoltre, il Chelsea di Sarri lo attende a braccia aperte e sarebbe pronto ad un investimento importante per strapparlo alla Serie A.

Leonardo, per non rischiare di restare con un pugno di mosche in mano, si sarebbe attivato per provare a bruciare la concorrenza e portare a Milanello il giovane attaccante polacco. Molto dipenderà dalla volontà del giocatore e dalle richieste economiche di Preziosi, patron del Genoa. Ad oggi, il cartellino del centravanti autore di 13 gol in Serie A (potrebbero diventare 14, se la Lega gli assegnerà la rete segnata contro l’Atalanta, giudicata autorete), viene valutato non meno di 50 milioni di euro. Da non escludere che si arrivi ad una vera e propria asta per Piatek. Improbabile che il bomber possa lasciare il Grifone a gennaio ma, in estate, finirà, salvo imprevisti, in una grande squadra. Il Milan è pronto a dare battaglia a tutti. Potrebbe essere proprio Piatek l’erede di Higuain.

SPORTAL.IT | 07-01-2019 09:20

Tutti pazzi per Piatek, c'è anche il Milan Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...