,,
Virgilio Sport SPORT

Tyson rispedito negli Stati Uniti, il web insorge

Il Cile vieta l'ingresso ad IronMike a causa dei suoi precedenti penali. "E Pinochet? E i narcos?" ci si interroga sui social.

“Caro Mike, in Cile lei non può entrare. Prenda il primo volo e torni negli Stati Uniti” gli hanno fatto sapere. E così a Tyson non è restato che farsi accompagnare agli imbarchi dell’aeroporto di Santiago.

IronMike era appena approdato nella capitale del Paese sudamericano per partecipare alla cerimonia di un premio dedicato ai film d’azione ma è stato prontamente intercettato dagli agenti della polizia locale, che gli hanno notificato il suo status di “indesiderabile” sulla base delle leggi cilene sull’immigrazione.  “Essere condannati o essere indagati per un qualsiasi delitto autorizza i servizi della polizia cilena Pdi a vietare l’ingresso in Cile. E’ in questo contesto che il signor Tyson, condannato più volte, è stato respinto” ha spiegato una portavoce delle forze dell’ordine. In particolare a fare scattare il provvedimento è stata, con ogni probabilità, la  condanna del 1992 per violenza sessuale:  lo stupro della miss Desirée Washington per il quale il campione del pugilato scontò tre dei sei anni di carcere che gli furono inizialmente inflitti dalla corte. Nel 2012, Mike subì lo stesso trattamento in Nuova Zelanda per partecipare a un evento di beneficenza: venne mandato via.

Soltanto qualche giorno fa, parlando del nuovo libro sulla sua vita e dei progetti teatrali in chiave autobiografica, Tyson chiedeva di non essere ricordato come un mostro. E in questa vicenda l’oggi 51enne ha trovato l’appoggio del web. Tante le critiche piovute sulle autorità cilene, alle quali in molti hanno chiesto il medesimo trattamento nei confronti dei ‘Narcos’ che controllano il traffico di stupefacenti nell’America Latina e, più in generale dei delinquenti. Non sono mancati poi riferimenti alla figura del dittatore Pinochet. “Se è stato fatto entrare lui, perché a Mike Tyson è stato vietato?”, la domanda che correva sui social.

SPORTAL.IT | 10-11-2017 07:10

Tyson rispedito negli Stati Uniti, il web insorge Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...