,,
Virgilio Sport SPORT

Ufficiale: altro divorzio in casa Milan

La società rossonera, confermando le voci che stavano circolando da qualche settimana, ne ha dato l'annuncio attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale.

Ancora un divorzio in casa Milan. La società rossonera, confermando le voci che stavano circolando da qualche settimana, ne ha dato l'annuncio attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale.

"AC Milan e adidas hanno concordato di terminare anticipatamente il loro accordo di sponsorizzazione tecnica alla fine della stagione 2017-2018 – vi si legge -. L’attuale partnership, iniziata il 1 luglio 1998, è stata costellata da un’importante serie di successi, per un totale di dodici trofei: 2 Coppe dei Campioni, 1 Coppa del Mondo per Club, 2 Supercoppe Europee, 3 Scudetti, 3 Supercoppe Italiane e 1 Coppa Italia.
adidas ha iniziato la sua collaborazione con AC Milan nella stagione 1978-1979, l’anno del decimo scudetto. AC Milan, nel ringraziare adidas per il consolidato rapporto, annuncerà presto il nome del nuovo sponsor tecnico. AC Milan ha, infatti, siglato un nuovo accordo globale di sponsorizzazione e licenza tecnica con una multinazionale di abbigliamento sportivo che inizierà dal 1 luglio 2018.  L’identità del nuovo sponsor tecnico e i dettagli dell’accordo saranno rivelati nei prossimi mesi".

Circa il nome del nuovo sponsor tecnico tutto porta a Puma, marchio originariamente tedesco ora controllato dai francesi di Kering.  L'origine dell'azienda è la stessa di adidas. Nel 1948, finita la guerra, i fratelli Adolf e Rudolf Dassler decisero di dividersi a metà l’attività che avevano fondato nel 1924 spartendosi anche i dipendenti. Adolf fondò l'adidas (un gioco di parole fra il suo diminutivo, "Adi", e le iniziali del suo cognome, "Das") mentre Rudi la Ruda (anche in questo caso un acronimo proveniente dalle prime due lettere rispettivamente del suo nome, "Ru", del cognome, "Da"), il cui nome fu poi cambiato in Puma.  

In lizza per il Milan c’erano anche gli statunitensi di Under Armour e di New Balance.

SPORTAL.IT | 24-10-2017 11:55

Ufficiale: altro divorzio in casa Milan Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...