,,
Virgilio Sport SPORT

Ululati razzisti contro Matuidi: la risposta del giocatore

Il centrocampista della Juve denuncia l'episodio.

Blaise Matuidi è stato vittima di cori razzisti durante la partita tra Cagliari e Juventus al Sant’Elia. Il centrocampista francese, che in campo si è fermato solo qualche momento per poi riprendere a giocare, dopo il match ha denunciato e commentato lo sgradevole episodio che lo ha visto suo malgrado protagonista.

“Grazie per i vostri messaggi. Oggi ho assisitito a scene di razzismo durante la partita. Le persone deboli cercano di intimidire con l’odio. Io non riesco ad odiare e posso solo essere dispiaciuto per coloro che danno questi cattivi esempi. Il calcio è un modo per diffondere l’uguaglianza, la passione e l’ispirazione ed è questo per cui sono qui. Pace”, il testo del messaggio del giocatore postato su Facebook.

Matuidi già a Verona aveva subìto scene di razzismo (la curva gialloblu era stata poi squalificata).

Intanto il compagno di squadra Paulo Dybala dopo l’infortunio manda un messaggio a tutti i suoi tifosi su Twitter: “Tornerò presto. Vittoria importante”. La Joya potrebbe essersi stirata, come ammette Massimiliano Allegri: “Verrà valutata l’entità dell’infortunio, fortunatamente c’è la sosta. Tra l’altro, Paulo aveva fatto anche una buona partita e si è fatto male in una delle sue azioni preferite: quando la palla esce, lui salta il primo avversario. Sono contento perché ha fatto una bella prestazione, purtroppo lo perdiamo per un po’ di tempo”.

Sul match, vinto per 1-0 grazie a una rete di Bernardeschi al termine di 90′ minuti sofferti e segnati dalla polemica arbitrale per un rigore non concesso ai padroni di casa: “Se il Cagliari avesse pareggiato non avrebbe rubato nulla, contro una Juve che si è calata nella partita. E questa è una cosa importante, perché avevamo capito che dovevamo vincere in un altro modo, anche giocando male nel secondo tempo bisogna portarla a casa”.

SPORTAL.IT | 07-01-2018 09:45

Ululati razzisti contro Matuidi: la risposta del giocatore Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...