,,
Virgilio Sport SPORT

Un eroe del Triplete ci ripensa e torna in campo

Julio Cesar, che a novembre ha lasciato il Benfica e aveva fatto capire di volere lasciare il calcio, sta per firmare un contratto trimestrale con il Flamengo.

Appendere i guanti al chiodo non è facile, lo sta dimostrando Gianluigi Buffon, che non sembra ancora del tutto dell’idea, nonostante abbia annunciato che avrebbe smesso dopo i Mondiali (ai quali peraltro, come tutti sappiamo, l’Italia non parteciperà). Ed ecco che un altro grandissimo portiere, Julio Cesar, sta per fare marcia indietro dopo essersi fatto da parte. A novembre, dopo avere rescisso il contratto che lo legava al Benfica, aveva fatto capire che l’esperienza con gli ‘encarnados’ del Portogallo sarebbe stata l’ultima della sua brillante carriera. E invece sembra proprio che sia arrivato il colpo di scena: in Brasile assicurano che sta per firmare un contratto di tre mesi con il Flamengo, un legame che potrebbe anche protrarsi in seguito. D’altro canto, assicurano in terra lusitana, Julio Cesar, che è rimasto a vivere a Lisbona, non ha mai smesso di fare attività e che, quindi, sotto sotto, era in attesa di una nuova chiamata. Che nelle scorse ore è arrivata da Rio de Janeiro.

Julio Cesar è nato a Duque de Caxias, località nei pressi di Rio, nel settembre del 1979. Dal 1997 al 2004 ha militato nel Flamengo, attirando su di sé l’attenzione di numerosi club europei. Con la maglia dell'Inter, squadra nella quale ha giocato dal 2005 al 2012, ha conquistato quattordici trofei: cinque scudetti, tre Coppe Italia, quattro Supercoppe italiane, una Champions League e una Coppa del mondo per club FIFA. E’ stato quindi uno degli eroi del ‘Triplete’. Con la nazionale brasiliana (87 le sue presenze con la casacca della Seleçao) ha conquistato una Copa América nel 2004 e due FIFA Confederations Cup nel 2009 e nel 2013. Lasciati i nerazzurri si era trasferito in Inghilterra, al Queens Park Rangers, e successivamente in Canada, al Toronto. Dal 2014, poi, aveva difeso i pali del Benfica.

SPORTAL.IT | 25-01-2018 14:55

Un eroe del Triplete ci ripensa e torna in campo Inter-Roma 1-1 Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...