,,
Virgilio Sport SPORT

L'ottimismo di Valentino Rossi: "Andiamo sempre meglio"

Dopo i test di Sepang il 'Dottore' è ottimista: "Il lavoro da fare è duro, ma sappiamo cosa fare e dall'anno scorso ci sono passi in avanti".

Valentino Rossi ha chiuso all’ottavo posto la terza giornata di test a Sepang, dove in questi giorni hanno corso i piloti della MotoGP. Ma il Dottore, che pure ha rimediato un distacco di sei decimi da Jorge Lorenzo e dalla sua Ducati (il maiorchino ha anche fatto registrare il record del circuito di Sepang), si è detto contento del lavoro fatto sulla sua Yamaha, che sta crescendo.

“Stiamo compiendo un duro lavoro per far crescere la moto, ma siamo abbastanza soddisfatti. Questi tre giorni di test sono stati buoni. Abbiamo provato quello che dovevamo provare e ora abbiamo le idee abbastanza chiare”, è stato il bilancio del Dottore.

Il distacco dai rivali (piuttosto risicato quello da Marc Marquez, che con la sua Honda l’ha preceduto di una manciata di centesimi) non spaventa certo Valentino: “Quella di oggi è stata la giornata più difficile delle tre – ha osservato il marchigiano -. Abbiamo sofferto un po’ perché ci mancava aderenza. Abbiamo perso qualche posizione per questo motivo, ma c’è da dire che rispetto all’anno scorso siamo migliorati sia sulla velocità della moto che sull’utilizzo degli pneumatici usati”.

Da sottolineare anche un’operazione nostalgia per Rossi, che in questi giorni è tornato in pista con un casco che richiama la sua prima vittoria di un campionato del Motomondiale, risalente a 20 anni fa. Il casco riprende il design SoleLuna che lo portò a trionfare in Classe 125. “Questo è un casco bellissimo, sono onorato che AGV lo abbia riproposto perché riporta alla mente tanti ricordi e vittorie indimenticabili”, ha osservato l’asso di Tavullia, che ha anche riassaporato un sorso di giovinezza.

Per poi scendere in pista con lo stesso spirito di sempre: quello di chi punta a sbaragliare tutti i concorrenti per chiudere la stagione al primo posto in classifica. E se avvenisse al termine di questo 2018, sarebbe il decimo trionfo iridato della sua illustre carriera.

SPORTAL.IT | 30-01-2018 16:15

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...