,,
Virgilio Sport SPORT

Valentino Rossi-Ferrari: il mito mancato per un soffio

"E' stato molto vicino a diventare un pilota di Maranello", rivela il padre.

Valentino Rossi e la Ferrari: i due miti del mondo dei motori italiano stavano per unirsi anni fa, e solo per poco non è nato un binomio leggendario. A rivelarlo il papà del centauro della Yamaha, Graziano: "E' stato un sogno che è passato e su cui Valentino per qualche motivo non è salito. L'unica possibilità sarebbe stata con la Ferrari e siamo andati molto più vicini a realizzarla di quello che tutti hanno saputo, la cosa è rimasta avvolta nel mistero perchè né Valentino né la Ferrari ci tenevano a rendere pubblica la cosa. Ma posso dirvi che quando ha fatto le prove in pista, Valentino andava molto forte ed è stato molto vicino a diventare un pilota della Ferrari", ha dichiarato a Radio Sportiva nel giorno del 39esimo compleanno del Dottore, in pista in questi giorni a Buriram per i test pre campionato della MotoGp.

Alcuni mesi fa, l'ex ingegnere della Ferrari Mazzola svelò un retroscena sulle prove del fuoriclasse del motociclismo al volante della Rossa di Maranello: "Non ricordo esattamente quanti test facemmo con Valentino Rossi in Ferrari, di sicuro almeno sette. Al primo Valentino entrò in pista e fece una decina di testacoda, all’ultimo faceva dei tempi incredibili e ricordo che Michael Schumacher, che era con me in telemetria, aveva uno sguardo attonito, quasi incredulo".

Sul futuro di Valentino, papà Graziano si è espresso così: "Perchè Valentino dovrebbe rinnovare con la Yamaha per una sola stagione? Se farà un altro contratto sarà di altre due stagioni secondo me, come ha sempre fatto in carriera. Io ci spero, anche perchè negli ultimi 3 anni Valentino è migliorato come competitività, lui è ancora in grado di provare a vincere il campionato. Valentino è un pilota che va ancora forte e finchè è in grado di lottare per il podio, non ha intenzione di fare altro".  

SPORTAL.IT | 17-02-2018 11:25

Valentino Rossi-Ferrari: il mito mancato per un soffio Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...