,,
Virgilio Sport SPORT

Valentino Rossi già fissa la data del ritorno

Il Dottore è "incredibilmente carico" e supportato dai piloti dell'Academy.

Valentino Rossi è "incredibilmente carico" a poche ore dal grave incidente che gli è con ogni probabilità costato il Mondiale. A riferirlo è il presidente del Coni Giovanni Malagò: "Mi ha detto 'Voglio tornare in pista per il Gp del Giappone di metà ottobre, il mio obiettivo è questo'. L'ho trovato bene, davvero bene  e la cosa commovente è come se lo coccolano i giovani piloti della sua scuderia. Stanno lì al suo fianco ed è lui che li tiene su. Ribadisco, vuole tornare in gara in Giappone e da uno come lui c'è aspettarsi di tutto", le parole all'Ansa.

Il nove volte campione del mondo, che si è fratturato tibia e perone ed è stato operato nella notte, dovrebbe tornare in sella alla sua Movistar Yamaha nel giro di 30/40 giorni.

"Valentino sta bene e questo credo che sia la cosa più importante per noi e i suoi tifosi. Rimarrà con noi per qualche giorno, adesso la gamba è un po' gonfia come è giusto che sia. Inizierà subito la fisioterapia a domicilio in qualche centro di riabilitazione", le parole chirurgo ortopedico che lo ha operato.

 

SPORTAL.IT | 01-09-2017 19:48

Valentino Rossi già fissa la data del ritorno Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...