,,

Virgilio Sport SPORT

Var decisivo anche in Coppa Italia, il Napoli ringrazia

La squadra di Ancelotti liquida il Sassuolo e vola ai quarti: finisce 2-0 con rete annullata agli emiliani.

Il Napoli fa il proprio dovere negli ottavi di Coppa Italia, raggiungendo Lazio, Milan, Juventus e Inter, oltre alla Fiorentina, tra le prime otto della manifestazione, che sta per entrare del vivo per il momento senza sorprese.

Nulla da fare per il Sassuolo, che era già caduto al San Paolo in campionato, ma che comunque perde con onore dimostrando di essersi messo alle spalle l’umiliazione subita contro l’Atalanta nell’ultima partita del girone d’andata e dell’anno solare. Ora la squadra di De Zerbi è attesa dalla trasferta di Milano contro l’Inter a porte chiuse per la squalifica di San Siro a causa dei noti cori contro Kalidou Koulibaly nella partita contro il Napoli.

Il centrale senegalese, che sarà squalificato per la prima di ritorno contro la Lazio, al pari di Insigne, è stato schierato da titolare da Ancelotti contro il Sassuolo. Il tecnico emiliano ha schierato un undici misto”, ma infarcito di elementi che hanno trovato poco spazio nella prima parte della stagione, come Diawara e Ounas.

I gol, però, sono stati siglati da due volti noti, il sempre più decisivo Arkadiusz Milik, al primo gol della carriera in Coppa Italia, e Fabian Ruiz, ormai titolare aggiunto per Ancelotti sulla fascia sinistra del 4-4-2 dal quale il tecnico emiliano non ha voluto rinunciare neppure al debutto come tecnico azzurro nella manifestazione vinta una sola volta da allenatore in carriera, nel 2003 con il Milan. Gara in discesa già dopo quindici minuti grazie a Milik, che apprfitta di una corta respinta di Pegolo su cross di Insigne.

Il Sassuolo reagisce e trova il pareggio al 35’ con Locatelli, ma dopo una lunga consultazione con il Var l’arbitro Chiffi annulla per fallo di mano dell’ex milanista. Ripresa su ritmi più blandi, il Napoli la chiude al 29’ con Fabian Ruiz, che sfrutta un assist di Milik su azione avviata da Insigne.

SPORTAL.IT | 13-01-2019 23:05

Var decisivo anche in Coppa Italia, il Napoli ringrazia Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...