,,
Virgilio Sport SPORT

Vecino salva l'Inter e gela la Roma: a San Siro non vince nessuno

Termina 1-1 il posticipo del Meazza.

Termina in parità (1-1) il posticipo di San Siro tra Inter e Roma: alla rete nel primo tempo di El Shaarawy, replica nel finale Vecino dopo una serie di parate miracolose del portiere dei giallorossi Alisson. In classifica la squadra di Spalletti, che non vince da 6 partite, mantiene la quarta posizione con tre punti di vantaggio sui capitolini, quinti.

Primo tempo divertente e affrontato a viso aperto da entrambe le formazioni. L’avvio è di marca nerazzurra e il portiere più impegnato è Alisson, bravo ad opporsi alle bordate da fuori di Perisic. Al 31′, è proprio l’estremo difensore brasiliano l’uomo chiave del vantaggio giallorosso: Alisson con un lungo lancio manda in tilt Santon, che sbaglia la diagonale, si fa superare dal pallone e spiana la strada ad El Shaarawy, che a tu per tu con Handanovic segna con un elegante colpo sotto. Subìto lo svantaggio, l’Inter cerca la reazione ma Icardi spreca al 34′ e al 42′, ancora decisivo Alisson.

Ripresa, Spalletti inserisce subito Brozovic  e l’Inter carica a testa bassa gli ospiti: Perisic è il più pericoloso ma non è preciso nelle conclusioni, ed Alisson è sempre attento. Dentro anche Eder, per Candreva, e Dalbert per Santon, mentre Di Francesco si copre inserendo Bruno Peres per Gerson e Juan Jesus per El Shaarawy. Al 74′ i nerazzurri hanno una clamorosa occasione con Icardi, che in mischia colpisce con il sinistro a botta sicura, ma trova l’opposizione di Alisson che devia sul palo la bordata di Maurito.

Finale emozionante, la Roma ha il fiato corto (dentro Schick per Dzeko) e l’Inter la mette all’angolo: al 78′ Eder di testa manda fuori a porta sguarnita, all’80’ ancora uno strepitoso Alisson respinge con una mano il destro di Icardi. Il Meazza esplode finalmente all’86’: Vecino di testa su cross di Brozovic sovrasta Fazio e incorna l’1-1. San Siro spinge i nerazzurri negli ultimi minuti al cardiopalma, mentre la squadra di Di Francesco è sulle ginocchia e stringe i denti per portare a casa il punto. A parte una conclusione di Eder allo scadere, Alisson non rischia più nulla.

 

SPORTAL.IT | 21-01-2018 22:50

Vecino salva l'Inter e gela la Roma: a San Siro non vince nessuno Inter-Roma 1-1 Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...