,,
Virgilio Sport SPORT

Ventura imbavagliato. Niente intervista

L'ex commissario tecnico avrebbe dovuto essere ospite da Fazio, ma sarebbe arrivato un diktat della Federazione.

Non accennano a placarsi i contrasti fra la FIGC e Gian Piero Ventura. Dopo la disfatta contro la Svezia e il conseguente esonero, la Federazione non ha concesso all'ex commissario tecnico di rilasciare un'intervista alla trasmissione 'Che tempo che fa' di Fabio Fazio su Rai Uno.

Come sostenuto da Alessandro Alciato, giornalista di Sky Sport, la vicenda ha avuto molte evoluzioni. Prima un no e in seguito un nì. Queste le risposte del massimo organo del calcio italiano, che avrebbe concesso il via libera solo se l'ex tecnico di Torino e Bari fosse stato disposto a parlare esclusivamente dei suoi errori e non coinvolgendo nessun altro. Condizioni inaccettabili per il mister classe 1948.

In quella intervista, a pagamento, Ventura avrebbe voluto parlare liberamente, ma ha ancora un contratto in essere come ct dell'Italia, visto che non ha accettato la rescissione senza buonuscita, e, per questo, deve delegare ogni decisione alla Federazione.

Ventura nelle scorse settimane era stato scaricato dall'uomo che lo aveva designato per condurre la Nazionale ai Mondiali di Russia del 2018: "Non l'ho scelto io. E' stato Lippi. Avrei preferito Donadoni". Tavecchio aveva rincarato la dose: "E' esclusivamente colpa sua. Doveva giocare con Insigne e non con i lanci lunghi contro difensori di un metro e 90".

Non si era fatta attendere la risposta di Marcello Lippi: "Tavecchio non ha buona memoria. Ho parlato con Montella, Ventura e Gasperini e gli ho riportato le mie impressioni e i pregi e difetti di ognuno di loro. A un certo punto mi ha chiesto 'Chi scegliamo?' e la mia risposta è stata 'Il presidente è lei, ovviamente l'allenatore lo sceglie lei' e lui scelse Ventura".

L'ex ct è appena tornato da una rilassante vacanza da Zanzibar, dove è stato immortalato nelle acque dell'Oceano Indiano, scatenando l'ira e l'ironia dei tifosi azzurri sui social, dove veniva schernito con immagini da milioni di visualizzazioni. Ora dovrà affrontare anche questo spiacevole episodio, per un calcio italiano che non riesce a uscire da uno dei suoi momenti più bui.

 

SPORTAL.IT | 19-12-2017 13:20

Ventura imbavagliato. Niente intervista Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...