,,
Virgilio Sport SPORT

Veretout, il Milan prova a chiudere

I rossoneri vogliono bloccare il francese prima di partire per gli Stati Uniti, la Roma resta alla finestra.

Prima della partenza per gli Stati Uniti per disputare l'International Champions Cup, il Milan è pronto all'affondo finale per assicurarsi le prestazioni di Jordan Veretout, centrocampista della Fiorentina a lungo cercato dai rossoneri, che puntano forte sul francese per la prossima stagione.

Persi, per un motivo o per l'altro, Bakayoko, Josè Mauri, Bertolacci e Montolivo, i rossoneri hanno già avviato da tempo la rivoluzione a centrocampo, con l'innesto di Krunic e quello annunciato di Bennacer, entrambi provenienti dall'Empoli, e in questo senso Veretout, che ha già fatto sapere di gradire la destinazione, completerebbe il quadro del nuovo centrocampo milanista.

La trattativa, però, è ancora lunga: secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, il direttore tecnico Paolo Maldini ha incontrato la dirigenza viola nei giorni scorsi, presentando un'offerta di circa 20 milioni di euro tra parte fissa e bonus legati alle prestazioni. Meno probabile un inserimento nella trattativa, come contropartita tecnica, di Lucas Biglia, che non convince i toscani.

Alla finestra c'è in ogni caso la Roma, che non ha mai mollato la presa sul regista francese e attende sviluppi: i giallorossi, però, sono consapevoli che un'eventuale rinuncia a Veretout potrebbe favorire un'altra trattativa con il Milan, quella per portare Suso nella Capitale. A Trigoria, quindi, si studiano soluzioni in questo senso.

Oltre al centrocampo, il Milan vuole rinforzare la propria difesa: persa la possibilità di ingaggiare Pezzella, il nuovo nome è quello di Matija Nastasic, 26enne serbo in forza allo Schalke 04. Dopo quattro stagioni in Germania, l'ex di Fiorentina e Manchester City non è sicuro di rientrare nelle gerarchie della squadra allenata da David Wagner, e potrebbe fare le valigie con destinazione Milano se dovesse arrivare un'offerta interessante da parte dei rossoneri.

SPORTAL.IT | 14-07-2019 23:28

Veretout, il Milan prova a chiudere Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...