Tre punti da conquistare a tutti i costi. Dopo la sconfitta a Napoli, con tanto di contorno di polemiche, l’Inter di Chivu vuole ricominciare la marcia nella trasferta di Verona. Non sarà una partita semplice con il “lunch match” che rappresenta sempre un’insidia e Zanetti che è riuscito a costruire una squadra capace di dar fastidio a tutti.
- Le scelte di Zanetti: Giovane e Orban in attacco
- Chivu punta su Bonny, Pio Esposito dalla panchina
- Verona-Inter: le formazioni
Le scelte di Zanetti: Giovane e Orban in attacco
Il Verona vuole provare a mettere in cascina punti salvezza, certo la sfida con l’Inter non rappresenta la migliore occasione possibile per farlo ma la squadra di Zanetti ha dimostrato di avere talento e spregiudicatezza. Non ci sarà Serdar in mediana ed è un’assenza importante per la formazione scaligera. Il tecnico non rinuncia al suo 3-52 e in attacco lancia la coppia formata da Giovane e Orban. A centrocampo ci sarà spazio per l’ex di turno, Gagliardini che fa reparto con il rientrante Akpa-Akpro e con Bernede.
Chivu punta su Bonny, Pio Esposito dalla panchina
Chivu decide di puntare ancora su Bonny per l’attacco. Il tecnico dell’Inter vuole avere velocità e imprevedibilità e punta sulla coppia formata dall’ex Parma e dal capitano Lautaro Martinez che dopo una partenza lenta in campionato vuole provare a sbloccarsi. In mezzo al campo c’è la conferma di Sucic, che è diventato ormai un inamovibile per il tecnico meno e insieme a lui altri due pilastri come Barella e Calhanoglu. Non si cambia neanche sulle fasce si rivede Luis Henrique che prende il posto di Dumfries mentre sul lato opposto ci sarà Carlos Augusto. In difesa niente turno di riposo per Bastoni, fuori De Vrij che fa posto a Bisseck.
Verona-Inter: le formazioni
Queste le formazioni ufficiali di Verona-Inter in campo oggi alle 12.30 allo stadio Bentegodi di Verona.
HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Nelsson, Bella-Kotchap, Frese; Belghali, Gagliardini, Akpa-Akpro, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban. All. Zanetti
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Luis Henrique, Sucic, Calhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Bonny, Lautaro. All. Chivu
