,,
Virgilio Sport SPORT

Vettel fa tris: Ferrari imprendibile a Baku

Il tedesco partirà davanti a tutti domenica al Gran Premio dell'Azerbaigian: secondo e terzo tempo per le due Mercedes.

Terza pole consecutiva per Sebastian Vettel, che firma il miglior tempo nelle qualifiche ufficiali sul tracciato di Baku, dove domenica si corre il Gran Premio dell'Azerbaigian, quarta prova del Mondiale di Formula 1. In griglia di partenza il ferrarista partirà davanti a tutti: dietro di lui le due Mercedes di Hamilton e Bottas, poi le Red Bull. Sesto posto per Raikkonen.

In una Q1 che parte a rilento per un problema a Grosjean, sono le Ferrari a dettare il ritmo con Kimi davanti a tutti, eliminati Vandoorne, Gasly, Ericsson, Hartley e Grosjean, salvo in extremis Stroll.

In Q2 Hamilton rischia di schiantarsi contro le barriere in curva 6 dopo essere andato lungo in staccata, ma poi piazza il miglior tempo e si mette davanti a tutti. Problemi invece per Raikkonen, che dopo due lunghi rovina le gomme, rimonta le ultrasoft e chiude al comando la seconda tranche. Riccardo riesce a qualificarsi per un soffio, con il decimo tempo. Fuori Stroll, Sirotkin, Alonso, Leclerc e Magnussen.

Q3: Vettel vola immediatamente al comando con il tempo di 1:41.498, rifilando più di tre decimi ad Hamilton con un giro quasi perfetto. In difficoltà invece Raikkonen, che dopo i problemi in Q2 ha perso fiducia. Ultimi tre minuti come al solito concitati: Hamilton e Bottas vanno all'attacco di Vettel ma il tempo del tedesco tiene, male Raikkonen che dopo una scodata è solo sesto.

Griglia di partenza (primi dieci)
Vettel
Hamilton
Bottas
Ricciardo
Verstappen
Raikkonen
Ocon
Perez
Hulkenberg
Sainz

SPORTAL.IT | 28-04-2018 16:20

Vettel fa tris: Ferrari imprendibile a Baku Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...