,,
Virgilio Sport SPORT

Vettel non molla e conquista la pole in Messico

Hamilton scatterà terzo, dietro anche a Verstappen.

Sebastian Vettel non si arrende.

Il pilota tedesco della Ferrari ha infatti conquistato la pole position nel Gp del Messico, lasciandosi alle spalle Max Verstappen. Solo quinto Lewis Hamilton, che però domenica sarà campione del mondo anche solo con un quinto posto.

“Difficile metter insieme tutto in un giro ha commentato Vettel -, ho avuto dei problemi in curva 6, la pista era scivolosa, è difficile sfruttarla al massimo in un giro secco. Ho quasi perso la macchina però non ho perso tempo. Poi speravo che tenere una traiettoria pulita sarebbe bastato. Avevamo avuto problemi nelle prove, ma nella notte siamo migliorati. Per la gara vediamo, possiamo fare bene. Non è nel mio controllo come vorrei la lotta per il mondiale, ma la Ferrari merita un risultato, come faremo tutto il possibile”.

Meno soddisfatto ovviamente Verstappen: “Mi spiace, il secondo posto non è male, anche se avrei voluto fortemente la pole. Non so cosa è successo nel Q3, è diventato un po’ più difficile per noi. Non siamo riusciti a far funzionare bene le gomme. Ho dato tutto ma evidentemente non è stato sufficiente. Volevo questa pole”.

“Ho cercato di dare il massimo per stare con gli altri due che hanno fatto un gran lavoro, sono stati molto più veloci di me – ha infine riconosciuto Hamilton -. Avrei potuto andare 2-3 decimi più forte ma non sarebbe cambiato niente. Vedremo cosa accadrà, spero di poter battagliare almeno con uno di loro due”.

Questi tutti i tempi del Q3:

1    SEBASTIAN VETTEL    FERRARI    1:16.488
2    MAX VERSTAPPEN    RED BULL RACING    1:16.574
3    LEWIS HAMILTON    MERCEDES    1:16.934
4    VALTTERI BOTTAS    MERCEDES    1:16.958
5    KIMI RÄIKKÖNEN    FERRARI    1:17.238
6    ESTEBAN OCON    FORCE INDIA    1:17.437
7    DANIEL RICCIARDO    RED BULL RACING    1:17.447
8    NICO HULKENBERG    RENAULT    1:17.466
9    CARLOS SAINZ    RENAULT    1:17.794
10    SERGIO PEREZ    FORCE INDIA    1:17.807

SPORTAL.IT | 28-10-2017 18:51

Vettel non molla e conquista la pole in Messico Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...