,,
Virgilio Sport SPORT

Vieri non dà chance all'Inter di Conte

Secondo l'ex bomber la Juventus dominerà ancora.

Christian Vieri non dà nessuna chance all'Inter di vincere lo scudetto, neanche dopo l'arrivo di un allenatore vincente come Antonio Conte, a segno al primo colpo sia alla Juventus sia al Chelsea.

"Sbagliate a pensare che l'Inter debba fermare la Juve – sono le parole dell'ex attaccante nerazzurro e bianconero a margine di un evento a Firenze -. I bianconeri sono troppo avanti e i nerazzurri devono pensare ad andare in Champions tutti gli anni. Non si deve mettere pressione addosso ai giocatori parlando di scudetto. Conte è un grande allenatore, lo vedo bene. Sono amico di Antonio ma anche di Spalletti e mi è dispiaciuto per il suo addio. Ha fatto bene e so che persona è, ma bisogna sempre guardare avanti".

Secondo l'ex bomber della Nazionale anche i bianconeri si rafforzeranno con l'arrivo in panchina di Maurizio Sarri: "La squadra è fortissima, Sarri darà il suo gioco e per questo è stato cambiato allenatore. I bianconeri vogliono dominare anche in Europa, ci vorrà tempo, ma il gioco arriverà. Inter, Milan, Roma e Napoli non possono vincere lo scudetto", ha ribadito.

Vieri ha detto la sua anche sul caso Icardi: Conte non lo vuole in squadra nella prossima stagione, ma l'attaccante argentino ha ribadito più volte la sua volontà di restare a Milano anche il prossimo anno. "Non so niente del futuro dell’argentino, leggo solo i giornali. Vediamo cosa vorranno fare. Ma lui non si discute, è un grande finalizzatore. Lukaku? È fortissimo, uno dei più grandi centravanti del mondo".

Proprio Lukaku martedì ha mandato alcuni segnali all'Inter dopo la partita vinta con il Belgio: "Un bene che Conte sia andato all'Inter, per me è il miglior allenatore al mondo. Sono un grande fan della Serie A, chi mi è vicino sa che ho sempre desiderato giocare nel campionato inglese e in quello italiano: amo l'Italia. E poi è arrivato Cristiano Ronaldo, Sarri andrà alla Juventus, c'è Ancelotti al Napoli: sarà una Serie A emozionante", dichiarazioni che fanno fremere i sostenitori nerazzurri.

Sul suo futuro Lukaku fa un annuncio: "Per quanto riguarda il mio futuro, ho già preso una decisione che non posso ancora comunicare pubblicamente per rispetto del Manchester United con cui ho un contratto. Il club e il mio agente ne parleranno ma ho già preso la mia decisione".

SPORTAL.IT | 13-06-2019 09:00

Vieri non dà chance all'Inter di Conte Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...