,,
Virgilio Sport SPORT

Zaniolo, spunta un sorprendente retroscena di mercato

A quanto afferma Perinetti Monchi avrebbe voluto darlo in prestito al Genoa.

La Roma non è riuscita a partire con il piede giusto in campionato. Il debutto di Paulo Fonseca su una panchina italiana ha visto i giallorossi non andare oltre il 3-3 casalingo contro un Genoa pimpante, coraggioso e mai domo, lontano parente della squadra che solo tre mesi fa si era salvata a fatica grazie al pareggio contro la Fiorentina che fece tirare un sospiro di sollievo anche ai viola e che condannò alla retrocessione l’Empoli di Aurelio Andreazzoli, oggi allenatore proprio del Genoa.

Strani scherzi del mercato, come quello che poteva portare via dalla Capitale Edin Dzeko. Il centravanti bosniaco è stato a lungo tentato dalla possibilità di andare all’Inter, salvo alla fine accettare di prolungare il contratto con la Roma, di fatto a vita, visto che la nuova scadenza è fissata per il 2022, quando l’ex Wolfsburg avrà 36 anni.

Dzeko è andato in gol contro il Genoa, risultando uno dei protagonisti della partita insieme, tra gli altri, a Nicolò Zaniolo. Reduce da un’estate difficile, tra l’Europeo Under 21 in ombra e un mercato che non lo ha visto protagonista, a dispetto di quanto si sarebbe pensato la scorsa primavera, l’ex Primavera dell’Inter è fresco di prolungamento con la Roma, eppure la sfida valevole per la prima giornata di campionato avrebbe potuto viverla sulla sponda opposta, proprio con la maglia del Genoa. E non solo per volontà dei liguri, ma perché a offirlo fu… proprio la Roma.

A rivelare il retroscena, risalente al mercato estivo 2018, è stato l’ex direttore generale del Grifone, Giorgio Perinetti, intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo 92.7: "Siamo andati dall'Inter e abbiamo fatto delle operazioni, tra cui anche Radu. Abbiamo cercato anche Zaniolo ma i nerazzurri ci hanno comunicato che era già impegnato in trattative con la Roma. Nell'ultimo giorno di mercato mi ha chiamato Balzaretti dicendomi che Monchi mi voleva parlare. Monchi mi ha chiamato chiedendomi se fossi interessato al prestito di Zaniolo".

Evidentemente non se n’è fatto nulla e Zaniolo ha potuto affermarsi subito in una grande squadra debuttando in Nazionale e segnando in Champions League. Ma il Genoa ha confermato il proprio fiuto per i giovani talenti…
 

SPORTAL.IT | 26-08-2019 16:14

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...