,,
Virgilio Sport SPORT

Zarco: "Il segreto con Yamaha è imitare Lorenzo"

Il francese molto più veloce di Rossi e Viñales in Thailandia.

Yamaha in grande difficoltà nei test  MotoGp a Buriram: come l'anno scorso, Rossi e Viñales arrancano mentre il centauro del team satellite Tech 3 Johan Zarco vola.

A Gpone.com, il pilota francese, che nell'ultima giornata ha staccato i piloti ufficiali di quasi 7 decimi, analizza così quello che è successo: "Mi piace la pista e qui serve un buon telaio e quello Yamaha è buono, alla fine credo di essere quasi al 100% con questa moto, ma devo ancora capire meglio questa base per esserne sicuro".

"Valentino e Maverick devono imparare qualcosa da me? Non lo so. Ognuno ha la sua maniera di fare e di guidare, ed io sono solo al secondo anno di MotoGP, ma mi sto divertendo"

Zarco è convinto che per andare forte con la Yamaha è necessario replicare lo stile di Lorenzo: "Sono ancora convinto di questo. Osservo molto Lorenzo, il suo stile, è veloce, lo è anche con la Ducati, segno che la moto va forte, con la Yamaha è stato spesso ad alto livello, forse qui in Thailandia non ha trovato la quadra, so che a lui piace la perfezione e la cerca. Io sto cercando di capire il suo metodo".

SPORTAL.IT | 19-02-2018 13:10

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...