,,
Virgilio Sport SPORT

Zenga furioso con il Var: ''Ti viene quasi il sospetto...''

Il tecnico del Crotone protesta dopo il match giocato in casa contro il Napoli.

Nell’anticipo della 19esima giornata di serie A tra Crotone e Napoli, a vincere sono i partenopei che si laureano Campioni d’inverno ma a scatenare la polemica è un tocco sospetto in area di rigore di Dries Mertens.

Il belga dalle immagini sembra toccare la palla con le mani ma il direttore di gara dopo il consulto con il Var lascia proseguire tra le proteste generali.

Walter Zenga, allenatore del Crotone, è furioso al termine del match: “Vorrei capire come funziona il Var visto che sono tornato da poco in Italia – le sue parole a Premium Sport -. Noi abbiamo fatto una gran partita, ma vorrei capire come funziona il Var. Dalle immagini mi pare chiarissimo che ci sia un rigore per noi, poi magari perdi comunque perché era il 65’ ed il rigore andava realizzato. Bisogna capire chi gestisce le cose, ti viene il sospetto di dire che succede perché sei il Crotone e questo ti lascia l’amaro in bocca”.

“Il quarto uomo mi ha detto che c’è stato i check con il Var sull’episodio del mani di Mertens e mi aveva detto che non era rigore. Rivedendo le immagini non capisco come sia possibile, sicuramente quel rigore poteva cambiare il match. Di involontario nel tocco di Mertens non ci vedo nulla. Sono molto arrabbiato ed esterrefatto ma vado avanti, cosa posso fare” ha concluso Zenga.

Di tutt’altro avviso invece Maurizio Sarri, tecnico del Napoli: “La palla batte sul petto, senza contare la presenza di un avversario e la deviazione di Hamsik. Non può essere rigore, parlare di volontarietà mi sembra eccessivo".

Sarri preferisce parlare di calcio giocato ed elogia il grande lavoro svolto dai suoi: “Non ha nessun valore questo titolo d’inverno, abbiamo fatto 96 punti in due gironi ma li abbiamo mischiati male. Ci rende orgogliosi perché stiamo facendo un bel cammino, l’ingresso in Champions per noi è importantissimo ed aver fatto 48 punti nel girone di andata ci lascia tanta speranza” conclude a Premium Sport.

SPORTAL.IT | 30-12-2017 09:35

Zenga furioso con il Var: ''Ti viene quasi il sospetto...'' Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...