,,
Virgilio Sport SPORT

Zola: "Ljajic come Baggio, Dybala alla Fonseca"

L'ex fantasista sardo classifica le punizioni degli specialisti in vista del derby di Torino.

Il derby di Torino si avvicina e un grande specialista dei calci piazzati, Gianfranco Zola, a Tuttosport ha classificato le punizioni degli specialisti di Juventus e Toro. "Con tutti questi tiratori non mi stupirei se il derby della Mole si decidesse con una prodezza da fermo".

In pole position c’è Pjanic: "E’ uno dei migliori in assoluto. E forse è quello in cui mi rivedo di più. Pjanic calcia un po’ più forte di quanto facessi io, le mie però erano palle precisissime. Quando appoggiavo il pallone e vedevo l’angolo capivo immediatamente se avrei segnato oppure no. Il gol lo realizzavo prima con gli occhi che con i piedi. Tornando a Pjanic, la sua punizione più velenosa è quella da dieci metri fuori dall’area".

Dybala: "Quello di Paulo è un tiro secco, come traiettoria di palla mi ricorda quello di Daniel Fonseca, mio compagno al Napoli. Dybala ha un sinistro fantastico: la palla parte velocissima. O il portiere si muove in anticipo e battezza l’angolo, altrimenti fatica… Potenzialmente Paulo può diventare un top della specialità: il tempo è della sua parte".

Lo specialista più pericoloso dei granata è Ljajic: "Adem calcia meno forte, però trova sempre traiettorie bellissime. Le sue punizioni, come stile, si avvicinano a quelle di Roberto Baggio".

SPORTAL.IT | 22-09-2017 09:52

Zola: "Ljajic come Baggio, Dybala alla Fonseca" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...