Virgilio Sport

Donne allo stadio: sempre di più

Il 33,2% ha dai 25 ai 34 anni, è quanto emerge dai dati StubHub.

Pubblicato:

Donne allo stadio: sempre di più Fonte: 123RF

Il pubblico ‘rosa’ tifoso di calcio costituisce una percentuale importante (29%) tra gli utenti che negli ultimi due mesi hanno acquistato i biglietti per le partite di serie A.

Considerando, poi, le principali provenienze geografiche delle fan – Milano, Roma e Napoli – si preannuncia una notevole presenza femminile in occasione del derby Lazio-Roma e il match Napoli-Milan in calendario il prossimo 18 novembre.

Ma chi sono queste appassionate del pallone? Prima di tutto è interessante notare che si tratta di donne di diverse fasce di età, per lo più giovani, ma non solo: il 33,2% ha dai 25 ai 34 anni, il 29,6% ha dai 18 ai 24 anni, il 21,6% dai 35 ai 44 anni e l’11% è nella fascia dai 45 ai 54 anni.
Come è facile immaginare sono navigatrici digitali e la maggior parte di loro (il 49,3%) ha effettuato l’acquisto dei biglietti su StubHub attraverso dispositivo mobile. Ovviamente il loro interesse non si ferma al calcio, ma sono amanti di salute e fitness (l’11,57%) e degli acquisti online in genere (l’11,54%).

L’altro volto della tifoseria, quindi, non solo maschile ma non necessariamente meno calorosa, che è divertente osservare nella sua varietà: donne che vanno allo stadio vestite sportive o con lo stesso outfit ricercato con cui andrebbero a fare shopping; indossando un pratico zaino, la borsa di tutti i giorni o una minimal bag; che sfidano il freddo avvolgendosi in sciarpe enormi, con il plaid sulle gambe, sacchetti scaldamani e scaldapiedi istantanei, bevande bollenti o semplicemente resistendo alle temperature più rigide senza nessun espediente; che si animano a ogni azione, goal realizzato e rete mancata, oppure trattengono gli entusiasmi in nome di una (apparente) imperturbabile femminilità. 

E’ quanto emerge dai dati StubHub.it, piattaforma di compravendita di biglietti del gruppo eBay.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...