Virgilio Sport

Ceferin: "La fine della SuperLega? La vittoria più importante"

Il presidente della UEFA ha fatto il punto alla chiusura del 2021, tra cifre e un pizzico di polemica relativa alla Superlega.

Pubblicato:

Ceferin: "La fine della SuperLega? La vittoria più importante" Fonte: Getty Images

È stato un anno particolare quello vissuto dalla UEFA: tra l’organizzazione di un torneo internazionale e la creazione di una nuova competizione slegata dalla stessa Federazione, non sono mancati gli argomenti di discussione.

Mesi prima di Euro 2020, che ricorderemo con il sorriso per il risultato ottenuto dall’Italia di Roberto Mancini, la UEFA si è trovata a fronteggiare la Superlega, nuova competizione con alcune delle principali squadre d’Europa.

Il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin, nella nota ufficiale pubblicata a chiusura di questo 2021, ha parlato proprio dei momenti che hanno portato allo scioglimento, poi, del nuovo torneo.

“Lo sfortunato tentativo dello scorso aprile di lanciare una “Superlega” chiusa, che si concentrava solo sul riempimento dei conti bancari di alcuni club, minacciava valori che stanno al centro del modello sportivo europeo e della missione della UEFA”.

“La sua chiusura, guidata dalla condanna politica e popolare di tutto il continente, è stata la nostra vittoria più importante nel 2021” ha concluso il dirigente sloveno.

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...