Six Kings Slam
Campo centrale, Quarti di finale
Sinner (ITA) | 6 | 6 | – |
Medvedev (RUS) | 0 | 3 | – |
Ultimo aggiornamento:
Six Kings Slam
Campo centrale, Quarti di finale
Sinner (ITA) | 6 | 6 | – |
Medvedev (RUS) | 0 | 3 | – |
Fantascientifico!!! Jannik Sinner disintegra in due set la resistenza del numero cinque al mondo Daniil Medvedev e approda alla semifinale del Six Kings Slam dove se la vedrà con Nole Djokovic, già affrontato e battuto in finale a Shanghai (7-6, 6-3). Dall’altra parte del tabellone chi si aggiudica l’incontro tra Alcaraz e Rune sfida l’eterna leggenda di Rafa Nadal.Â
Fanta Sinner!!! Il numero uno al mondo disintegra Daniil Medvedev in due set, in un altro incontro impari dopo il successo ai quarti di finale di Shanghai. Autentica prova di forza e concentrazione dell’azzurro che approda alle semifinali della prima edizione del Six Kings Slam dove affronterà Nole Djokovic.
Doppio errore inusuale di Jannik che manda due volte fuori il diritto. Quindi l’azzurro, forse nel primo momento di difficoltà , forza il rovescio e concede le prime tre palle break al moscovita. Il numero uno al mondo cancella la prima vincendo scambio lungo e ben giocato da entrambi), la seconda con l’ace e la terza con una fantastica palla corta. Quindi sul pari quaranta, Jannik non sbaglia più e tiene un preziosissimo turno di battuta che lo avvicina sempre di più alla semifinale contro Nole Djokovic. Un nervoso Daniil spacca anche la seconda racchetta.
Tiene acceso un barlume di speranza Daniil Medvedev che respinge gli assalti di Jannik e tiene il turno di battuta. Il russo prova a rientrare in partita.
Jannik trova un lungo linea fenomenale col rovescio sull’attacco di Daniil per inaugurare il sesto game. L’azzurro accelera col diritto e condiziona all’errore il moscovita che sbaglia la risposta. Quindi sullo 0-30 Sinner scappa via e consolida il break.
Altra situazione di Dejavu per Medvedev! Jannik, infatti, va ancora una volta sopra di due punti sul servizio del moscovita. Quindi l’azzurro con uno schiaffo al volo infila la retroguardia del russo e si procura tre palle break. Daniil cancella la prima con l’ace e la seconda con lo smash a rete; ma non può fare nulla sul diritto dirompente del tennista di San Candido che vale il break! Nervosissimo Medvedev che scaraventa la racchetta a terra.
Fa quello che vuole l’azzurro che continua a far correre da una parte e dall’altra il suo avversario. Daniil si porta avanti, ma Jannik con due saette una dietro l’altra ribalta tutto. In una situazione confortevole di punteggio il numero uno al mondo forza la palla corta (30-30), ma riesce comunque a tenere il turno di battuta, sfruttando prima vincente e rovescio a uscire.
Due errori imbarazzanti con la palla corta per Daniil che permettono al numero uno al mondo di portarsi sul doppio vantaggio, prima di procurarsi tre palle break con il rovescio. Medvedev con forza e resilienza ne cancella due e con l’ace annulla anche la terza. Sul pari quaranta Medvedev approfitta di un errore col back dell’altoatesino e tiene il turno di battuta senza non poca sofferenza.
Piccolo calo di concentrazione per l’azzurro che spedisce la pallina contro la rete e concede il vantaggio a Daniil. Il numero uno al mondo però è bravo a ripristinare l’errore e trovare col rovescio il pari quindici, prima di mettere la freccia con lo slice. Jannik tiene bene il turno di battuta. Sinner riporta tutto in equilibrio in questo secondo set.
Jannik parte ancora una volta forte e firma il doppio vantaggio, approfittando di un momento complicato del suo avversario. L’altoatesino si procura quindi due palla break col diritto, ma il moscovita è bravo a cancellarle entrambe affidandosi al servizio. Quindi sul pari quaranta Medvedev accelera col rovescio e chiude col back a rete. Daniil rompe la maledizione!
Primo set da FAVOLA!!! Jannik Sinner tiene uno come Daniil Medvedev a zero punti e si prende il primo set dello Six Kings Slam. Prova di forza del tennista di San Candido che ha lasciato solamente le briciole al numero cinque al mondo.
Non c’è partita a Riyad!!! Parte ancora alla grande Jannik che con due schiaffi alla pallina firma due punti consecutivi. Medvedev rialza la testa, approfitta di un errore dell’altoatesino in impostazione e riesce a portarsi in vantaggio per la prima volta nel game. Ma il tennista di San Candido è indemoniato, ribalta tutto e si crea una palla break col passante che prontamente finalizza (doppio fallo di uno sconsolato Daniil).
Brillante ancora una volta al servizio il numero uno al mondo. Jannik, infatti, trova un game veloce e rapido, tenendo Daniil Medvedev a zero punti. Il tennista di San Candido consolida anche il secondo break. Un solo punto perso per l’azzurro nel turno di battuta.
Buono lo smash di Medvedev, ma Jannik lo riprende approfittando di un altro errore del suo avversario con il diritto. Sul pari quindici Daniil sbaglia ancora e il numero uno al mondo lo punisce con un passante in corsa che sorprende il russo e si procura due palle break. Alla prima occasione l’azzurro non perdona e strappa il servizio al moscovita. STRARIPANTE!!!
Tutto e troppo facile al cambio palla. Sinner tira due sassate letali nel campo dell’avversario e chiude con prima vincente e ace. Break consolidato!
Parte forte Jannik che si porta sul doppio vantaggio, approfittando di qualche sbavatura del russo col diritto. Danill col rovescio accorcia, ma l’altoatesino si procura due palle break eludendo l’attacco dell’avversario con la risposta. Quindi il moscovita non né vuole sapere di cedere e riesce ad annullare entrambe le palle break (bravo il russo a tenere bene l’intensità dello scambio e costringere Jannik all’errore).  Sul pari quaranta però è ancora Sinner a mettere la testa avanti (diritto sensazionale) e alla terza occasione con il passante strappa il servizio a Medvedev
Iniziato in questo momento il quarto di finale tra Jannik e Daniil. Alla battuta il russo; il numero uno al mondo, invece, risponderà per primo.
Fanno l’ingresso in questo momento Jannik Sinner e Daniil Medvedev, pronti a sfidarsi nella prima edizione del Six Kings Slam. Chi vince l’incontro affronta Nole Djokovic in semifinale. Presentazione da brividi con tanto di effetti speciali a Riyad.
Il match tra l’azzurro e Daniil Medvedev nella suggestiva cornice di Riyadh sarà trasmesso da DAZN in modalità gratuita, Sky Sport e Supertennis. La sfida, inoltre, sarà possibile seguirla anche in streaming su Now TV e SkyGo. Sul nostro sito, invece, potete trovare la cronaca testuale dell’evento.
La vittoria ottenuta nei quarti di finale del Masters 1000 di Shanghai ha permesso a Sinner di pareggiare i precedenti con il tennista moscovita (7-7). Il numero uno al mondo, inoltre, ha vinto cinque delle ultime sei sfide, perdendo solamente l’ultimo confronto contro Medvedev a Wimbledon lo scorso luglio (gara valevole per i quarti di finale).
Montepremi da urlo. Per la sola partecipazione allo Six Kings Slam, infatti, i tennisti incasseranno una cifra pari a circa 1,5 milioni di dollari, Chi vince il torneo, invece, si aggiudica una taglia da 6 milioni di dollari, quasi il doppio dei 3,6 milioni di dollari riscossi da Jannik Sinner dopo la vittoria degli US Open.
Il torneo a eliminazione diretta vedrà contrapporsi Sinner contro Medvedev e Alcaraz-Rune (match in programma dalle ore 20.00). I due vincitori di questi due confronti, se la vedranno rispettivamente con Djokovic e Nadal in quelle che possiamo etichettare come semifinale. I vincitori poi delle semifinali si affronteranno nell’ultimo atto il 19 ottobre. Qui sotto il tabellone completo.
Il prestigioso torneo saudita si svolgerà a Riyad e vedrà come protagonisti Jannik Sinner (reduce dalla vittoria a Shanghai), Carlos Alcaraz, Nole Djokovic, Rafa Nadal, Daniil Medvedev e Holger Rune. La competizione, inoltre, si svolgerà nelle giornate di martedì 16 (oggi), 17 e 19 ottobre con il 18 di riposo alla luce del regolamento ATP. Il Six Kings Slam, inoltre, non è un torneo organizzato dall’ATP e i partecipanti non incasseranno punti per il ranking, ma un ricchissimo gettone di presenza di poco meno di 1.5 milioni di euro, con il vincitore che incasserà la bellezza di 5.5 milioni.
Per l’altoatesino il 2024 è stato sicuramente un anno indimenticabile. Jannik, infatti, ha conquistato due titoli Slam (Australian Open e US Open), tre Masters 1000 (Miami, Cincinnati e Shanghai) e due ATP 500 (Rotterdam e Halle), oltre a essere diventato numero uno al mondo. Ma non finisce qui perché i prossimi appuntamenti cerchiati in rosso sono le ATP Finals di Torino e la fase finale della Coppa Davis, tornei dove Sinner potrà confermare ancora una volta di essere il più forte di tutti.
Su il sipario! Tutto pronto per la prima ricchissima edizione della Six Kings Slam, torneo saudita nel quale partecipano i migliori tennisti di sempre. Ad inaugurare l’esibizione nella terra dei cammelli e delle notti d’oriente sarà la sfida tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev, in quella che sarà la rivincita dell’ultimo quarto di finale disputato e vinto dall’altoatesino al Masters 1000 di Shanghai. Chi vince trova Novak Djokovic; mentre dall’altra parte del tabellone Rafa Nadal (si ritirerà dopo la Coppa Davis) aspetta di conoscere il suo avversario che uscirà dall’incontro tra Alcaraz-Rune.Â
L'APP dedicata ai nostri amici a 4 zampe
LEGGIULTIME NOTIZIE
SPORT TREND