Internazionali d’Italia
Campo Centrale, 2° Turno
Sinner (ITA) | 6 | 6 | – |
Navone (ARG) | 3 | 4 | – |
Ultimo aggiornamento:
Internazionali d’Italia
Campo Centrale, 2° Turno
Sinner (ITA) | 6 | 6 | – |
Navone (ARG) | 3 | 4 | – |
Non è stato un ritorno semplice per Jannik Sinner. La tensione si è fatta sentire nel primo match agli Internazionali d’Italia. Navone ha dato del filo da torcere al numero 1 al mondo che però nei momenti decisivi ha sempre trovato il modo per trovare la soluzione giusta per conquistare la vittoria. Ora Sinner aspetta De Jong, che oggi ha eliminato lo spagnolo Fokina.
Sinner apre con un servizio vincente poi subisce il passante del suo avversario (15-15). Ancora la prima che aiuta l’azzurro. La volèe non è vincente e Navone ne approfitta (30-30). Altro scambio durissimo e arriva il matchpoint. E chiude con un ace.
Navone continua a giocare alla grande ma Jannik prova a rispondere chiudendo il punto a rete (15-15). Errore dell’argentino (15-30). La prima vincente però mette le cose a posto per il sudamericano. Ancora il rovescio di Sinner che si procura una palla break. E break che arriva.
Navone però è un combattente e trova subito un gran punto (0-15). Brutto errore di Sinner che spedisce fuori un diritto abbastanza facile (0-30). Jannik risponde scendendo a rete (15-30) e poi con servizio e diritto (30-30). Altro bellissimo scambio con l’argentino che ha la meglio e conquista un’altra palla break. Stavolta Sinner sbaglia una palla facile e arriva il controbreak.
Il game si apre con l’errore di Navone (0-15). L’argentino spinge la seconda e Jannik non controlla la risposta (15-15). Scambio lungo e stavolta sbaglia il sudamericano. Altro scambio combattuto ma stavolta ha la meglio l’argentino. Ancora un 15 di battaglia con il lungolinea di rovescio che aiuta Sinner (30-40). L’azzurro prova ad accelerare ma non è preciso. Navone gioca un altro grande punto ma il game non è ancora chiuso. La lunga battaglia vede l’azzurro che strappa il servizio al suo avversario.
Sinner comincia il suo turno con un servizio vincente (15-0). Stavolta la palla corta non funziona (15-15). Navone prende in mano lo scambio con Sinner che sembra in difficoltà (15-30). Errore di Navone con il diritto (30-30). Poi arriva l’ace. Navone sbaglia e Sinner tiene il servizio.
Navone comincia con un doppio fallo (0-15) ma rimedia con un diritto sulla riga (15-15). Poi ancora un servizio vincente (30-15). Stavolta l’errore di Sinner col rovescio (40-15). Troppo falloso l’azzurro con Navone che tiene facilmente il servizio.
Palla corta di Jannik che poi trova il passante vincente. Sinner trova un bellissimo cross di diritto dopo un errore (30-15). Ancora un errore di diritto di Sinner che fatica da questa parte (30-30). Grande risposta di Navone e arriva la palla break per l’argentino. L’argentino però sbaglia la risposta. Sinner fa un po’ di fatica ma tiene il servizio.
Subito una prima vincente di Navone (15-0). Scambio prolungato e stavolta ad avere la meglio è Sinner (15-15). Ancora un errore dell’argentino (15-30). Jannik ci prova con il lungolinea ma va fuori misura (30-30). La prima dell’argentino è vincente (40-30). E Navone chiude il game con autorità.
Sinner comincia con un’ottima prima (15-0). Poi l’errore di rovescio di Navone (30-0). Ancora la prima di servizio (40-0). Ottima risposta del sudamericano che accorcia (40-15). Ancora una palla corta e primo game per Sinner nel secondo set.
L’argentino comincia bene il secondo set poi commette un errore di diritto (15-15). Navone trova la linea con il diritto (30-15). Una splendida palla corta di Jannik (30-30). Poi male con il diritto e Navone ringrazia (40-30). L’argentino tiene il turno di battuta.
Il diritto apre il campo e costringe l’argentino a un recupero impossibile (15-0). Poi la risposta di Navone fa male (15-15). Un rimbalzo irregolare aiuta Jannik (30-15). Doppio fallo di Sinner (30-30) che un po’ di ruggine sul servizio sembra averla. Poi un diritto spaventoso (40-30). Errore di diritto e si va ai vantaggi. L’azzurro rimedia con una prima vincente. Errore dell’argentino e primo set per Sinner.
Errore con il diritto di Sinner (15-0). Sbaglia anche con il rovescio Jannik in un punto che aveva sotto controllo (30-0). L’argentino si apre il campo con il servizio e costringe all’errore Sinner (40-0). Ancora un errore di Sinner.
Arriva il primo vero gratuito di Navone (15-0). Poi il rovescio in contropiede per il 30-0. Bellissima discesa a rete di Jannik che va sul 40-0. E con il diritto Jannik chiude il turno di battuta a 0.
Navone prova a tenere alto il ritmo ma sbaglia con il diritto (15-15). Servizio vincente dell’argentino (30-15). Bellissimo diritto di Navone che va avanti 40-15. L’argentino sbaglia col rovescio (40-30). Errore in risposta di Sinner con Navone che chiude il game.
Ancora il rovescio lungolinea di Jannik (15-0). Poi il servizio vincente dell’azzurro (30-0). Stavolta il lungolinea di rovescio è out (30-15). Stavolta è il diritto a fare male (40-15). Navone trova un gran recupero sulla corta (40-30). Ma arriva lo schiaffo al volo che vale il game.
Il primo punto è di Jannik che apre il game con un vincente di rovescio (0-15). Errore di diritto dell’argentino (0-30). E ancora una splendida uscita lungolinea con tre palle break per Sinner (0-40). Bravo Navone con il diritto (15-40). Non passa il rovescio di Navone ed è break.
Errore in uscita dal servizio per Jannik (0-15). Ancora un errore dell’azzurro che sbaglia di rovescio (0-30). Errore di rovescio del sudamericano (15-30). Sinner entra in campo e chiude con un rovescio in lungolinea (30-30). Ancora in spinta l’argentino che chiude con lo schiaffo al volo (30-40). Jannik rischia ma conquista il punto (40-40). Poi il servizio vincente e chiude con uno smash che tocca anche il nastro.
Jannik conquista subito il primo punto con un vincente di rovescio. E dopo uno scambio lungo arriva l’errore dell’argentino (0-30). Poi un cattivo rimbalzo beffa Jannik (15-30). Spinge Navone e costringe all’errore (30-30). Poi il servizio vincente (40-30). Navone sbaglia e si va ai vantaggi. Brutto errore di Sinner con il diritto. E con un po’ di fatica Navone tiene il servizio.
Il primo punto è proprio di Jannik che sposta il suo avversario e lo costringe all’errore. Risposta sbagliata dell’argentino (30-0). Poi arriva il primo errore dell’azzurro con un rovescio fuori misura. Ancora un servizio vincente (40-15). Ancora un errore di rovescio sulla bella risposta di Navone. E arriva anche il primo game dopo il rientro.
Comincia il match sul Campo Centrale del Foro Italico a battere è proprio Jannik Sinner.
Ancora pochi minuti prima dell’inizio del match: è il momento del riscaldamento di Sinner e Navone.
E’ il momento dell’ingresso in campo, entra per primo l’argentino Mariano Navone. Poi tocca a Jannik Sinner, accolto dal boato del pubblico del Foro Italico.
E’ il momento del ritorno, il Centrale è gremito in ogni ordine di posto per la prima partita di Jannik Sinner dopo la sospensione di tre mesi.
Jannik Ha scelto un completo tutto nero per il suo ritorno in campo. Il tennista azzurro in questo momento è alle prese con il riscaldamento negli spogliatoi insieme a Badio e Panichi.
L’ultima gara giocata da Jannik Sinner risale alla finale degli Australian Open contro Sascha Zverev. Sono passati 104 giorni.
E’ stata una giornata positiva per i colori azzurri. Matteo Berrettini è tornato a giocare a Roma ed ha avuto la meglio del britannico Fearnley in due set. Vittoria in due set anche per Jasmine Paolini contro Ons Jabeur. Niente da fare invece per Matteo Gigante che nonostante un’ottima partita si è arreso all’astro nascente Jakub Mensik.
Quello contro Navone non sarà un match semplice per Jannik Sinner. L’argentino è uno specialista della terra rossa e all’esordio contro il giovane Cinà ha dimostrato di essere molto in forma. Il numero 1 del mondo dovrà scrollarsi di dosso anche la ruggine per i tre mesi di stop forzato.
Gli Internazionali di Roma hanno preso il via già da qualche giorno, ma tutta l’attenzione è stata concentrata su Jannik Sinner accompagnato da boati e tifo anche nel corso dei suoi allenamenti.
Il ritorno tanto atteso. Dopo tre mesi di assenze, di polemiche e di chiacchiere: ora la parola passa al campo. Sul Campo Centrale di Roma, Jannik Sinner debutta agli Internazionali d’Italia contro l’argentino Mariano Navone in un match da non sottovalutare. La lunga assenza peserà senza dubbio sul numero 1 al mondo, senza considerare che l’argentino è un giocatore che fa della terra rossa la sua superficie preferita.
Come stanno cambiando le abitudini degli italiani
LEGGIULTIME NOTIZIE
SPORT TREND