Niente da fare per Dryamond Green che non potrà rispondere alla sua quarta convocazione in carriera all’All Star Game. Il problema che gli impedisce di prendere parte all’edizione 2022 è il suo infortunio alla schiena. Il giocatore ha affermato che dovrà stare fermo ai box altre tre o quattro settimane, con l’All-Star Game che si terrà domenica 20 febbraio.
Draymond Green ha saltato le ultime 14 partite proprio a causa di questo infortunio alla schiena. Parlando con i giornalisti, ha dichiarato:
“Non posso davvero dare una scadenza precisa all’infortunio perché in questo momento sto solo recuperando, aumentando la forza e lasciando il mio corpo guarire. Idealmente, potrei tornare nelle prossime tre o quattro settimane. Ma non posso garantirlo. Quando ho a che fare con la schiena, l’unica cosa che non devo fare è forzare il rientro.
E se non tornerò in tre settimane, non significa che non sono in grado di giocare. Voglio tornare quando sono sicuro al 100% di essere in salute. Di essere in grande forma, perché la realtà è che non voglio tornare senza essere in forma partita.”
Al momento, i dottori hanno affermato che Draymond Green non necessita di un’operazione alla schiena. Tuttavia le cose potebbero cambiare, come affermato dallo stesso giocatore degli Warriors:
“Quando hai a che fare con la schiena, l’operazione è sempre possibile. Nessuno pensava che fosse necessaria, e la mia progressione fino ad ora lo sta dimostrando. E credo che la cosa continuerà su questa strada. Voglio sentirmi bene quando gioco, sulla mia condizione e sul mio corpo. Comporta del tempo avere queste tre cose sulla stessa lunghezza d’onda. Sono concentrato sul processo di guarigione. Ma necessito che queste tre cose siano allineate, è la natura dell’infortunio.”