Chiusa l’esperienza con Sassari, Gianmarco Pozzecco ha deciso di approdare in casa Olimpia Milano come vice di coach Ettore Messina. L’ex giocatore della Nazionale Italiana ha così parlato di questa scelta a “Gazzetta Dello Sport”.
“Dal mio punto di vista è una scelta talmente ovvia che la domanda suona quasi retorica. Ho 49 anni, non sono giovane, ma mi reputo un allenatore giovane. Ho già fatto il vice di Mrsic al Cedevita Zagabria, rifarlo con Ettore Messina è un’occasione che non potevo perdere. Appaga la mia sete di conoscenza, consolida la mia didattica, stimola mia curiosità. Al termine di questo percorso sarò un allenatore migliore”.
Messina aveva detto di aver scelto Pozzecco per la loro “diversità”: “La diversità nasce dai nostri background. La mia visione è legata alla carriera da giocatore, la sua è quella di chi è nato allenatore. Ettore ha pensato che fosse utile avere una fonte alternativa. Mettersi dietro un capo allenatore è una mossa che nessuno fa. È Messina anche perché compie scelte di questo genere”.