Virgilio Sport

Copa America, Uruguay-Paraguay 1-0: Celeste seconda

Grazie a un rigore vincente di Cavani, l'Uruguay batte e supera in classifica l'Albirroja. Ai quarti sfida alla Colombia, per il Paraguay c'è il Perú.

29-06-2021 07:07

Copa America, Uruguay-Paraguay 1-0: Celeste seconda Fonte: Getty

Se l’Argentina si tiene stretta il primo posto, il guizzo della nottata è dell’Uruguay: la Celeste supera di misura il Paraguay, con un 1-0 che rimane in bilico fino alla fine, e si prende di forza la seconda piazza del gruppo A, superando proprio l’Albirroja.

La gara del “Nilton Santos” di Rio si decide dopo 21 minuti: Angel Romero frana in area su Nandez e il brasiliano Raphael Claus indica il dischetto, consentendo a Cavani di scaricare in rete il pallone del vantaggio.

Meglio l’Uruguay nella prima frazione, con tanto di goal annullato per fuorigioco all’interista Vecino. Il Paraguay ha un sussulto d’orgoglio dopo l’intervallo, si vede a sua volta annullare una rete (di Oscar Romero, sempre per offside) e sogna il pari, rischia seriamente in contropiede ma nel recupero si divora l’1-1 da pochi passi con l’impreciso Martinez.

Quarti di finale definiti nella loro interezza, dunque. Se l’Argentina se la vedrà con l’Ecuador, l’Uruguay sfiderà la Colombia mentre il Paraguay è stato automaticamente accoppiato al Perú. Gare, specialmente le ultime due, senza un vincitore designato.

IL TABELLINO

Uruguay-Paraguay 1-0

Marcatori: 21′ rig. Cavani

URUGUAY (4-3-2-1): Muslera; Nandez, J. L. Gimenez, Godin (46′ Coates), Viña; Vecino (57′ Caceres), Valverde (76′ Torreira), Bentancur; De la Cruz, De Arrascaeta (67′ Torres); Cavani (68′ Suarez). Ct. Tabarez

PARAGUAY (4-2-3-1): Silva; Espinola (57′ H. Martinez), Rojas, Alonso, Alderete; G. Gimenez (74′ Sanchez), Villasanti; Samudio (73′ Cubas), Almiron (33′ O. Romero), An. Romero; Avalos (57′ Gonzalez). Ct. Berizzo

Arbitro: Raphael Claus (Brasile)

Ammoniti: Alderete, Alonso

Note: –

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...