Virgilio Sport

Diretta live calciomercato, affari e trattative martedì 25 giugno: Kvara non risponde su Napoli e PSG. Juve, affondo per Calafiori

Le notizie in tempo reale di martedì 25 giugno. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione che prende il via ufficialmente il 1° luglio 2024 e si conclude venerdì 30 agosto

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Di Gregorio (95%), Calafiori (75%), Koopmeiners (40%), Douglas Luiz (80%), Morata (30%)
Inter Alex Perez (40%), Buongiorno (40%), Schuurs (30%)
Napoli Buongiorno (60%), Morata (20%), Marin (90%), Lukaku (40%)
Milan Zirkzee (60%), David, Emerson Royal, Lukaku (20%), Rabiot
Altri Chiesa (30% Napoli-60% Roma), Zaniolo (Atalanta)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

La giornata

  1. Giornata di passaggio in vista delle visite mediche a cui si sottoporrà Douglas Luiz che presto firmerà per la Juventus. Il club intanto ragiona sulle prossime mosse e già si pensa a come portare in bianconero Riccardo Calafiori, che sta dimostrando in nazzurro le sue qualità. Tiena ancora banco il futuro di Kvara che non svela nulla, ma è ormai scontato un nuovo vertice tra il ds Manna e i rappresentanti del giocatore georgiano che avrebbe ricevuto una proposta dal PSG.

  2. 17:20
    Juve, visite oggi per Iling-Junior

    Douglas Luiz è vicino a chiudere con la Juventus. Intanto oggi sono previste le visite mediche di Iling-Junior all’Aston Villa, mentre domani tocca a Barrenechea. Entrambi sono stati inseriti nell’operazione come contropertite tecniche.

    17:37
  3. 17:00
    Atalanta, nuovo ingresso

    Un nuovo tycoon ha investito nell’Atalanta. Si tratta di Divyank Turakhia, nato a Mumbai nel 1982 e divenuto miliardario nel 2016 con la vendita a un consorzio cinese della piattaforma ad-tech Media.net per un controvalore di 900 milioni di dollari. Il nuovo socio ha investito, in questa fase, più di 70 milioni di euro. Il suo impegno non va a toccare la quota della famiglia Percassi, quindi il businessman indiano ha rilevato una parte del fondo di proprietà di Pagliuca che detiene il 55% de La Dea srl. Il suo ruolo, per ora, è di stakeholder.

    17:29
  4. 15:18
    Kvara chiude e non parla di Napoli e PSG

    Dopo tanto clamore, dal ritiro della sua nazionale Kvara ha ribadito di non voler commentare le voci sul suo futuro: “Sono qui solo per parlare della Georgia e penso solo a questo”, ha detto dopo giorni di rumors sull’offerta top del PSG e l’idea di liberarsi dal contratto che lo lega al Napoli. Il comunicato del club e l’apertura a una serie di incontri, anche in Germania, per evitare lo strappo hanno impostato una trattativa che si annuncia importante. Antonio Conte attende di poter avere con sé il giocatore. Non è da escludere nuovi vertici e blitz nei prossimi giorni.

    15:46
  5. 13:43
    Fiorentina: parla Palladino

    Giornata di presentazione per la Fiorentina, con l’allenatore Raffaele Palladino che ha rilasciato le sue prime parole da nuovo tecnico viola: “Ribadisco, con la società c’è sintonia e confronto quotidiano, anche più volte al giorno. Sappiamo bene dove mettere qualcosa, l’attaccante che fa gol sappiamo bene che determina. E so bene che a Firenze sono passati attaccanti di un certo valore: cercheremo di fare il meglio sul mercato. Poi spero che qualcosa possa arrivare…”.

    13:45
  6. 13:40
    Lecce, ufficiale Christian Martin Früchtl

    Il Lecce ha ufficializzato l’arrivo di Christian Martin Früchtl dall’Austria Vienna. Il classe 2000 ha firmato un contratto fino al 2027 con opzione per i due anni successivi. “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Christian Martin Früchtl dall’Austria Vienna. Il portiere tedesco classe 2000, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per i successivi due anni, arriverà a Lecce nella tarda serata di oggi per sottoporsi, nella giornata di domani, alle visite mediche di rito”, si legge nel comunicato.

    13:43
  7. 13:02
    Dzeko per Gattuso

    Arriva dalla Croazia una notizia su un ex rimasto nella memoria dei tifosi interisti. Il tecnico italiano dell’Hajduk Spalato, Gennaro Gattuso sta cercando di strappare il centravanti bosniaco Edin Dzeko al club turco del Fenerbahce allenato dal portoghese José Mourinho.

    13:23
  8. 12:07
    Salernitana, si tratta la cessione del club

    Il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, sta trattando la cessione del club (retrocesso in Serie B) al gruppo Brera Holdings sulla base di 25 milioni di euro. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport.

    12:12
  9. 11:58
    Atletico, Cerezo rassicura su Morata

    Arriva la decisione dell’Atletico Madrid su Alvaro Morata, dopo le indiscrezioni e le affermazioni dello stesso giocatore. Enrique Cerezo, presidente dell’Atletico Madrid, è intervenuto a spegnere le voci riguardo il futuro dell’attaccante ex Juve. “Penso che la questione di Álvaro Morata sia una questione che non presenta problemi. È un giocatore magnifico, è il numero nove della squadra spagnola ed è un giocatore della nostra squadra, e penso che continuerà ad essere un giocatore dell’Atlético de Madrid”.

    11:54
  10. 11:27
    Lazio, frenata per Samardzic 

    Il centrocampista dell’Udinese, Lazar Samardzic al centro del mercato di gennaio, non è convinto dall’offerta della Lazio. Forse aspetta una nuova proposta da club più ambiziosi. Claudio Lotito e i suoi sarebbero sul punto di ingaggiare il trequartista nigeriano Fisayo Dele-Bashiru dai turchi dell’Hatayspor: la formula è quella di un prestito oneroso con obbligo di riscatto per un totale di 7 milioni di euro. A riportarlo è calciomercato.com.

    11:33
  11. 10:45
    Atalanta, in settimana incontro per Zaniolo

    Ore caldissime per quanto riguarda il futuro di Nicolò Zaniolo. Ed entro questa settimana potrebbe arrivare qualche novità per quanto riguarda la sua squadra della prossima stagione, posta la sua volontà di fare ritorno in Italia.  La più convinta e attiva, secondo TMW, sarebbe l’Atalanta in vantaggio adesso sulla Fiorentina che aveva manifestato un interesse molto concreto per il giocatore. L’ho detto al mio agente, Claudio Vigorelli, e lo sa anche il Galatasaray: voglio tornare in Serie A. “Una soluzione si troverà, sono ottimista”, le parole del talento azzurro nell’intervista odierna alla Gazzetta dello Sport. La proposta della Dea è di 5 milioni per il prestito oneroso a cui aggiungere 15 milioni per il riscatto al termine della stagione.

    10:54
  12. 10:05
    Milan su Fofana in attesa di Zirkzee

    Il Milan punta forte sul centrocampo, segreto dell’ultimo Scudetto vinto dall’Inter di Simone Inzaghi. Moncada, che tanto ha spinto per Fonseca in panchina, vuole chiudere presto e bene per Youssouf Fofana, ai saluti col Monaco. In attesa della svolta per Joshua Zirkzee, e con il di lui agente, si pensa di chiudere gli altri fronti aperti e di imbastire trattative alternative. L’offerta rossonera potrebbe aggirarsi, secondo la Gazzetta dello Sport, attorno ai 20-25 milioni.

    10:10
  13. 09:45
    Juve, giovedì le visite mediche di Douglas Luiz

    Secondo Gianluca Di Marzio la Juventus ha deciso di fissare per giovedì le visite mediche di Douglas Luiz. Il brasiliano dell’Aston Villa è a un soffio dalla firma con il club bianconero. Intanto a Las Vegas effettuerà le viste e gli accertamenti di rito.

    09:47
  14. 09:42
    Lazio su Greenwood, c'è ancora distanza

    La Lazio di Claudio Lotito non si ferma e prosegue nel corteggiamento di Greenwood, ma c’è ancora troppa distanza tra domanda e offerta. Marco Baroni attende, anche se per il giocatore del Manchester Utd che ha giocato in prestito al Getafe ci vorrà una proposta economico adeguata. Ovvero non sotto i 35 milioni. Una cifra che ha indotto anche Giuntoli della Juve a riflettere.

    09:45
  15. 09:40
    Inter, si continua a trattare per Martinez

    L’Inter continua a lavorare per il 26enne portiere spagnolo Josep Martinez del Genoa, che avrebe individuato nel croato Dominik Kotarski (classe 2000 ex Ajax e Dinamo Zagabria) il sostituto.

    09:41
  16. 09:27
    Juve, accelerazione per Calafiori

    Lo stile c’è, il talento anche nonostante qualche momento di ingenuità: Riccardo Calafiori è il primo sulla lista di Thiago Motta, neo allenatore della Juventus. Cristiano Giuntoli sa che deve imprimere adesso la svolta nella trattativa per portare il difensore da Bologna a Torino, prima che questo Euro2024 lo metta in evidenza troppo anche all’estero. L’idea è smepre quella di inserire una contropartita tecnica, come Moise Kean e chiudere prima che il valore del cartellino salga oltre i 30 milioni di valutazione attuale.

    09:35
  17. 09:25
    Il Napoli prova a convincere Di Lorenzo

    Il Napoli non ha mollato e, concorde Antonio Conte, continua a insistere per convincere Giovanni Di Lorenzo a rimanere dopo che i rapporti con il club si sono incrinati. Nuovi contatti delle ultime ore, un nuovo incontro con il suo agente Mario Giuffredi per trovare un accordo e proseguire sotto la direzione tecnica dell’allenatore salentino. E consentire alla Juve di avere campo libero.

    09:32
  18. 09:20
    Inter, il post di Calhanoglu

    Calhanoglu prova a spegnere l’incendio divampato dopo le indiscrezioni sul suo possibile addio all’Inter per il Bayern MonacoRaggiunto da una telefonata da Ausilio, alla conversazione è seguito poi un post sui propri profili social le voci di mercato che lo hanno visto coinvolto: “Sono estremamente felice all’Inter. Il rapporto che condivido con il club e i nostri incredibili tifosi è davvero speciale. Insieme, abbiamo raggiunto traguardi significativi e sono entusiasta di poter vincere ancora più trofei con l’Inter in futuro. Ancora una volta, in questo momento sono completamente concentrato a rendere felice la gente del mio paese”.

    09:22
  19. 09:00
    Calciomercato: la situazione panchine

    Il mercato delle panchine è quasi del tutto definito: Conte al Napoli, Fiorentina a Raffaele Palladino, Italiano al Bologna e Thiago Motta alla Juve, Nesta al Monza. La Lazio e il presidente Claudio Lotito puntano su Baroni ormai ufficiale. Fonseca al Milan, è ufficiale. Cambia anche la panchina dell’Empoli: Roberto D’Aversa. Il Torino ha preso Vanoli, già al lavoro.

    09:47
  20. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Il confine tra tormentone e notizia è sottile anche nella vicenda che interessa l’Inter e Calhanoglu. Il giocatore, dopo quanto emerso in questi giorni, ha affidato ai social le sue riflessioni e le consisderazioni sul suo futuro. Vedremo.Proseguono le manovre di mercato in casa Juve a partire da Calafiori che ieri sera ci ha mostrato il meglio del suo stile. A lui si aggiungono nomi nuovi (vedi anche Thuram) che stimolano la fantasia dei tifosi bianconeri. Milan ancora in bilico per via delle commissioni dell’agente di Zirzkee. 

Diretta live calciomercato, affari e trattative martedì 25 giugno: Kvara non risponde su Napoli e PSG. Juve, affondo per Calafiori Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...