,,
Virgilio Sport

FIFA 23, ecco la data ufficiale di uscita e tutte le novità

FIFA23 è stato finalmente annunciato con la data di uscita ufficiale e tantissime novità, a partire dal gameplay fino ad arrivare al crossplay. Scopriamo tutto in questo articolo.

20-07-2022 14:29

Francesco Basile

Francesco Basile

eSport Web Editor

Nato con i videogame, è già un superesperto di eSports. Ha fatto nascere diverse iniziative di settore e sa tutto, ma veramente tutto, di quello che ruota dentro e intorno al mondo dello sport virtuale. Per Virgilio Sport approfondisce e racconta l’eSport a 360 gradi con l’esperienza di un giovanissimo veterano.

FIFA 23, ecco la data ufficiale di uscita e tutte le novità

FIFA23 è stato finalmente annunciato con la data di uscita ufficiale e tantissime novità, a partire dal gameplay fino ad arrivare al crossplay. Scopriamo tutto in questo articolo.

Data di uscita e console giocabili

L’annuncio ufficiale ha confermato l’uscita di FIFA23 per il 30 settembre. Il gioco uscirà per le seguenti piattaforme: PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Google Stadia e Nintendo Switch. Come di consueto, è stata annunciata anche la data di accesso anticipato per tutti coloro che acquisteranno la ” Ultimate Edition”, disponibile solo in versione digitale, che permetterà agli utenti tre giorni di accesso anticipato e dunque l’uscita per il 27 settembre.

La novità in copertina

L’edizione di FIFA 23 vede la stella del PSG Kylian Mbappé protagonista assoluto. Per il francese record personale in quanto questa rappresenta sua terza apparizione di fila sulla copertina. Manon è questa la novità principale perché cFIFA 23 ha rilasciato anche la copertina della versione speciale Ultimate Edition. Al fianco della stella francese in questa edizione, compare Sam Kerr, attaccante dell’Australia e del Chelsea. Già in passato calciatrici come Steph Catley, Alex Morgan e Christine Sinclair erano apparse sulle cover delle edizioni nazionali della saga FIFA (rispettivamente australiana, statunitense e canadese), ma è la prima volta in assoluto che una donna compare sulla versione globale del gioco.

Le novità principali

Numerose le novità che ci aspettano per questa edizione. La principale è senza ombra di dubbio quella relativa al crossplay. In FIFA 23, il cross-play sarà disponibile per i giocatori della stessa generazione di piattaforme. Di conseguenza, le versioni PlayStation 5, Xbox Series X|S, Stadia e PC di FIFA 23 saranno compatibili tra loro e le versioni PlayStation 4 e Xbox One di FIFA 23 saranno compatibili tra loro. In una nota ufficiale la EA ha spiegato quali saranno i cambiamenti principali nel gameplay grazie alla nuova tecnologia. “I progressi della tecnologia HyperMotion2 e del sistema di fisica di FIFA 23 hanno sbloccato una serie di nuove funzionalità che rendono l’esperienza di gioco più coinvolgente che mai”.

“I movimenti della squadra e dei giocatori sul campo sono più reattivi, intelligenti e autentici, sia che si tratti di lottare contro un difensore o di rivendicare una palla aerea contro un attaccante come un portiere. I giocatori potranno inoltre contare su un nuovo sistema di dribbling intelligente, una transizione più naturale e fluida verso il tiro, una nuovissima meccanica di accelerazione, una maggiore consapevolezza dei giocatori e molto altro ancora. Con il debutto delle squadre di club femminili, in FIFA 23 sono state aggiunte nuovissime animazioni ispirate ai movimenti delle giocatrici reali”.

 

Quanto costerà?

Per quanto riguarda PC, PlayStation 4 e Xbox One FIFA 23 il gioco costerà  69,99 euro in Standard Edition, e a 79,99 euro nella versione nextgen su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. A prescindere dalla propria piattaforma d’elezione, la Ultimate Edition di FIFA 23 è acquistabile alla cifra di  99,99 euro. Prezzo inferiore invece per la Legacy Edition di FIFA 23 su Nintendo Switch, che costerà 39,99 euro.

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...