Robert Lewandowski è stato premiato oggi con la scarpa d’oro 2020/21 grazie ai suoi 41 gol segnati nella scorsa stagione. Si tratta del secondo giocatore del campionato tedesco a ricevere questo premio prestigioso dopo la leggenda Gerd Muller.
Il polacco succede così all’Italiano Ciro Immobile, che aveva vinto la scorsa edizione del premio grazie ai suoi 36 gol sotto l’egida di Simone Inzaghi alla Lazio. Il bomber del Bayern Monaco e della nazionale polacca ha così commentato la vittoria del premio:
“Sono molto felice, è un grande onore. Vorrei ringraziare la mia famiglia, i miei compagni di squadra, lo staff tecnico e tutto il Bayern: non avrei potuto vincere questi trofei senza il loro supporto. Nello sport, come in tutta la vita, è fondamentale apprezzarsi e sostenersi a vicenda, cercare di essere un modello per gli altri. Per questo dedico questo premio a tutte le persone che ogni giorno mi stanno accanto. Sono molto contento di quello che abbiamo raggiunto insieme come squadra. Grazie mille”.