Virgilio Sport

Barcellona, Xavi sulla Supercoppa: "Spero sia il primo trofeo di molti altri"

Primo trofeo per l'ex numero 6 catalano da quando siede sulla panchina del Barcellona.

16-01-2023 16:23

Barcellona, Xavi sulla Supercoppa: "Spero sia il primo trofeo di molti altri" Fonte: Anadolu Agency via Getty Images

Xavi è fiducioso che la nuova generazione del Barcellona possa vivere un periodo ricco di trofei dopo aver conquistato il primo trofeo dell’era post-Lionel Messi.

I catalani hanno sconfitto il Real Madrid per 3-1 al King Fahd International Stadium nella finale di Supercopa de Espana di domenica.

Il Barcellona, che ha battuto il Real Betis in semifinale, ha vinto la coppa per ben 14 volte, due volte in più del Madrid fermo a 12.

La vittoria ha probabilmente segnato l’inizio di una nuova era per il Barcellona, poiché è stato il primo trofeo che Xavi ha sollevato nei suoi 14 mesi come capo allenatore, e il primo per il Barca da quando Messi se n’è andato nell’agosto 2021.

Con giocatori del calibro di Gavi e Pedri che hanno brillato in Arabia Saudita, Xavi spera che questo sia il primo di molti importanti riconoscimenti che arriveranno al Camp Nou nei prossimi anni.

“Abbiamo un’ottima generazione di giocatori e si vede la loro fame di trofei”, ha dichiarato Xavi nella conferenza stampa post-partita. “Spero che questo sia un punto di inizio, e non finisce qui. Giovedì abbiamo la Copa del Rey, il prossimo fine settimana la Liga. Sono contento per i giocatori. Hanno ricevuto molte critiche, in molti casi ingiuste, e oggi si sono liberati. È un’enorme spinta per il morale e possiamo lavorare con più tranquillità. È importante anche per i tifosi. Questo club ha visto di tutto negli ultimi anni: problemi finanziari, la partenza di Leo [Messi] è stata pesante. Spero che questo sia il primo trofeo di tanti altri”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...