Virgilio Sport

Diretta live calciomercato, affari e trattative giovedì 27 giugno: Juve: clamorosa indiscrezione, Kean alla Fiorentina

Le notizie in tempo reale di giovedì 27 giugno. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione che prende il via ufficialmente il 1° luglio 2024 e si conclude venerdì 30 agosto

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Di Gregorio (95%), Calafiori (70%), Koopmeiners (40%), Douglas Luiz (90%), Morata (30%)
Inter Alex Perez (40%), Buongiorno (40%), Schuurs (30%)
Napoli Buongiorno (60%), Morata (20%), Marin (95%), Lukaku (40%)
Milan Zirkzee (60%), David, Emerson Royal, Lukaku (20%), Rabiot
Altri Chiesa (30% Napoli-60% Roma), Zaniolo (50%Atalanta-Fiorentina 50%), Kean (70% Fiorentina)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

La giornata

  1. Deciso il futuro di Moise Kean, lontano da Torino e dalla Juventus. Per l’attaccante c’è la Fiorentina che, a questo punto, potrebbe rinunciare a Nicolò Zaniolo talento gradito al neo allenatore, Raffaele Palladino. Dopo la presentazione di Antonio Conte a Palazzo Reale, ieri a Napoli, la risposta di Kvara ha fatto calare il gelo. A breve il blitz per Manna e i rappresentanti del giocatore georgiano. Per Di Lorenzo e Osimhen, destini diversi. Oggi visite per Douglas Luiz a Las Vegas, la Juve punta forte su Calafiori difensore del futuro, secondo Thiago MottaMilan tra Lukaku e Rabiot che, a parametro zero, dovrbebe rivelarsi un colpo di mercato.

  2. 17:23
    Cagliari: Luperto e Nicola vicinissimi

    Accordo trovato per Luperto e Nicola al Cagliari: 4 milioni di euro totali. Manca qualche dettaglio ma presto verranno ufficializzati il 1 luglio. Nicola verrà probabilmente ufficializzato il 1 luglio.

    17:24
  3. 17:15
    Inter: visite mediche per Martinez

    L’Inter è pronta a formalizzare appena possibile il suo primo acquisto di mercato. Si tratta del portiere Josep Martinez: al Genoa andranno 13,5 milioni di euro più due di bonus. La prossima settimana verrà sottoposto a visite mediche.

    17:17
  4. 16:35
    Fiorentina, si sblocca Kean

    Secondo quanto viene riferito da Sky Sport, si è sbloccato l’affare Kean. Il giocatore della Juventus, il club e la Fiorentina sono ai dettagli finali. Operazione da 13 milioni di euro più cinque di bonus.

    16:39
  5. 15:44
    Il nuovo tabellone della Serie A

    Il nuovo tabellone aggiornato della Serie A è on line: consultatelo, squadra per squadra.

    15:45
  6. 15:20
    Zaniolo: la situazione

    Nicolò Zaniolo si allontana dall’Atalanta, ma la sensazione è che entro in fine settimana possa risolversi. Il Galatasaray per cedere il cartellino dell’italiano chiede 20 milioni di euro fra prestiti, riscatti e bonus vari. L’Atalanta vorrebbe fermarsi al diritto di riscatto, mentre la Fiorentina sembra più incline ad accettare l’obbligo di riscatto a patto di abbassare la cifra complessiva a 16-17 milioni di euro. Una trattativa più complicata del previsto.

    15:27
  7. 14:00
    Fiorentina, la Juve vuole chiudere per Kean

    Moise Kean è sempre più vicino alla Fiorentina. Entro la fine del mese di giugno, la Juventus vorrebbe chiudere l’operazione. La Fiorentina sta strutturando l’offerta giusta: 13 milioni di euro di parte fissa a cui aggiungerne 2-3 di bonus facilmente raggiungibili. La differenza è di appena 2 milioni.

    15:21
  8. 12:30
    Napoli su Buongiorno, c'è l'offerta

    Secondo quel che riferisce Gianluca Di Marzio, il Napoli ha fatto l’offerta per Buongiorno30 milioni di euro + 5 di bonus, mentre il Torino ne chiede 35 di parte fissa + bonus. Parti al lavoro per trovare la quadra in questa operazione.

    12:42
  9. 11:36
    Lukaku: più Napoli che Milan

    Lukaku non tornerà a Londra: il Chelsea ha deciso. E il Napoli di Antonio Conte sarebbe in vantaggio sul Milan anche se il prezzo fissato dal club inglese non è affatto abbordabile: Romelu va via solo per 43 milioni di euro.

    11:39
  10. 11:10
    Juve su Retegui

    Matteo Retegui è il nome nuovo per l’attacco della Juventus. Secondo Tuttosport, Giuntoli è al lavoro per rivoluzionare l’attacco bianconero, sta procedendo: Kean è molto vicino alla Fiorentina, Milik, per il quale si attendono offerte, e Chiesa, che piace in Italia (Roma e Napoli) e all’estero. Quanto vale l’attaccante azzurro? Il giocatore ha il contratto in scadenza nell’estate 2027 e guadagna circa 2,2 milioni di euro netti a stagione.

    11:18
  11. 10:46
    Zaniolo, battuta d'arresto per l'Atalanta

    A che punto è la trattativa per portare Nicolò Zaniolo in Italia? Secondo il Corriere della Sera, edizione di Bergamo, si è complicata la trattativa tra l’Atalanta (in vantaggio rispetto alla Fiorentina) e il Galatasaray. La cifra da cui si parte è 20 milioni.

    10:49
  12. 10:44
    Como, si pensa a Varane

    Secondo quanto riporta l’esperto di mercato Fabrizio Romano, il Como starebbe pensando a Raphaël Varane, 31enne difensore francese ex Real Madrid, in scadenza con il Manchester United. 

    10:47
  13. 10:13
    Napoli, per Marin manca solo l'ufficialità

    Per il primo colpo del Napoli manca solamente l’ufficialità. Rafa Marin dovrà sostenere le visite mediche molto presto, prima del ritiro.

    10:15
  14. 10:10
    Milan, Leao rifiuta la mega offerta araba

    Il club saudita allenato da Jorge Jesus ha offerto 100 milioni di euro al Milan e 20 a Rafa Leao, ma l’affare non è andato in porto. E Leao non andrà all’Al Hilal.

    10:14
  15. 09:54
    Milan: Rabiot pensa all'addio alla Juve

    Dietro al possibile addio alla Juventus ci potrebbe essere anche il Milan, per Adrien Rabiot. Il centrocampista francese ha ricevuto da tempo la proposta di rinnovo e avrebbe dovuto rispondere già prima di Euro2024. Dalla sua il club rossonero è alla ricerca di un giocatore con le sue caratteristiche anche sul piano dell’ingaggio. Il Milan quindi potrebbe approfittarne. I bianconeri avevano proposto un biennale da 7,5 milioni.

    09:58
  16. 09:50
    Juve, avanti su Thuram

    Il Corriere dello Sport riporta novità su Khéphren Thuram. Il giocatore è pronto, e i contatti con il Nizza sono costanti da parte di Giuntoli. La valutazione di partenza fatta dalla società della Ligue1 resta sui 25 milioni. Ad oggi non sono quindi contemplate delle contropartite tecniche, poi sarà il mercato a dare eventualmente nuove indicazioni.

    09:54
  17. 09:30
    Kvara fredda Conte e il Napoli

    Antonio Conte, ieri a Palazzo Reale, ha ribadito che il suo Napoli si fonderà sui pilastri dello Scudetto. Cosa ne pensa Kvara?  “Conte ha detto che resto? Non lo so ancora, lo rispetto perché è uno dei migliori allenatori al mondo ma voglio prendermi ancora un po’ di tempo per decidere. Io rispetto Napoli, amo Napoli. Ma ancora non so dare una risposta certa sul mio futuro”. Oggi il Napoli con Aurelio De Laurentiis e il ds Giovanni Manna volerà in Germania per presentare la proposta di rinnovo di Kvara (in scadenza il 30 giugno 2027), già annunciata dal presidente in occasione della presentazione di Conte.

    09:45
  18. 09:10
    Juve, si deve accelerare per Calafiori

    Chiuso Douglas Luiz, visite in programma oggi a Las Vegas, la Juve deve concentrarsi su Riccardo Calafiori primo sulla lista di Thiago Motta, neo allenatore della Juventus. Cristiano Giuntoli sa che deve imprimere quanto prima la svolta nella trattativa per portare il difensore da Bologna a Torino, prima che questo Euro2024 lo metta in evidenza troppo anche all’estero.

    09:29
  19. 08:59
    Situazione panchine

    Il mercato delle panchine è quasi del tutto definitoin A e B: Conte sarà presentato oggi a Palazzo Reale, al Napoli. Fiorentina a Raffaele Palladino, Italiano al Bologna e Thiago Motta alla Juve, Nesta al Monza. La Lazio e il presidente Claudio Lotito puntano su Baroni ormai ufficiale. Fonseca al Milan, è ufficiale. Cambia anche la panchina dell’Empoli: Roberto D’Aversa. Il Torino ha preso Vanoli, già al lavoro.

    09:27
  20. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio SportAntonio Conte si presenta ai tifosi con un programma motivazionale intenso e alcune rassicurazioni che sembrano condivise dal presidente Aurelio De Laurentiis. Osimhen, Kvara e Di Lorenzo sono i pilastri del suo progetto. Intanto Lukaku sembra essere entrato nei radar del Milan. Oggi visite mediche per la Juventus che intende chiudere quanto prima per Douglas Luiz. Con questa operazione si apre una fase attiva: sarà poi la volta di Di Gregorio. Giuntoli lavora per portare in bianconero anche Riccardo Calafiori, talento ex Roma finito al Bologna. Calcio femminile: Barbara Bonansea rinnova con Juventus Women fino al 2025.

Diretta live calciomercato, affari e trattative giovedì 27 giugno: Juve: clamorosa indiscrezione, Kean alla Fiorentina Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...