Virgilio Sport

Diretta live calciomercato, affari e trattative lunedì 10 giugno: Milan piomba su Rabiot. Inter, Frattesi piace alla Roma

Le notizie in tempo reale di lunedì 10 giugno. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione che prende il via ufficialmente il 1° luglio 2024 e si conclude venerdì 30 agosto

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Di Gregorio (80%), Calafiori (50%), Koopmeiners (40%)
Inter Alex Perez (40%), Buongiorno (40%), Schuurs (30%)
Napoli Buongiorno (60%), Lukaku (30%)
Milan Zirkzee (60%), David, Emerson Royal, Lukaku (20%)
Altri Mbappé (Real Madrid), Maldini (Roma), Chiesa (Roma)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

Il racconto della giornata

  1. Giornata di attese e di qualche news a sorpresa, alla vigilia di questi Europei che partiranno il 15, per l’Italia, al debutto contro l’Albania. Qualche dubbio c’è su Frattesi che l’Inter deve blindare sicuramente. E, nel tardo pomeriggio, la sorpresa Milan-Rabiot che porta a nuovi interrogativi a partire dall’arrivo di Paulo Fonseca.

  2. 17:22
    Milan su Rabiot

    Secondo MilanNews.it, il Milan starebbe valutando l’operazione Adrien Rabiot. Nella lista di Moncada c’è Fofana del Monaco, ma avrebbe preso informazioni anche per il francese della Juventus, che a 29 anni non ha ancora accettato la proposta di rinnovo dei bianconeri e andrà in scadenza a giugno. Lo juventino piace molto ma su di lui ci sarebbe anche un club di Premier League. Il nodo è l’ingaggio, ritenuto esoso.

    17:52
  3. 16:08
    Juve, il post di Milik dopo l'operazione

    Milik ha rassicurato sulle sue condizioni, con un post pubblicato sui suoi account social dove scrive “Road to recovery”:

    16:11
  4. 15:58
    Milan, si trova un accordo con l'Atalanta per De Ketelaere

    Il Milan ha concesso più tempo all’Atalanta per chiudere e procedere al riscatto di Charles De Ketelaere. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i rossoneri hanno cercato di venire incontro alle esigenze della Dea, prorogando la data ultima per decidere di riscattare De Ketelaere. La Lega Calcio infatti ha stabilito che la scadenza fosse il 14 giugno, mentre il club milanista ha concesso tempo fino al 20 dello stesso mese pur di concludere l’operazione.

    16:06
  5. 14:11
    Juve, Milik operato

    Nuovi guai per la Juventus: dopo l’infortunio rimediato nell’amichevole tra Polonia e Ucraina, in mattinata Arkadiusz Milik è stato “è stato sottoposto ad intervento di meniscectomia artroscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro“, come si legge nel comunicato del club bianconero. L’intervento è stato eseguito dal Professor Roberto Rossi per la prima volta su un calciatore della prima squadra presso le strutture del J|Medical. Lo stop previsto è di un mese.

    14:43
  6. 12:30
    Lazio, Lotito non cede ai tifosi e pensa al mercato

    Lazio nella bufera, nonostante sia imminente l’annuncio di Baronio. Le partenze di Felipe Anderson e Luis Alberto associati all’uscita di scena polemica di Igor Tudor alimentano il malcontento dei tifosi della Lazio, che annunciano proteste. Ma Claudio Lotito tira dritto per la sua strada. Non cede il club e ribadisce la sua linea. Intanto ha imbastito qualche operazione in entrata, tre per la precisione: Noslin e Cabal, mentre il terzo nome potrebbe essere quello del giovane centrocampista spagnolo di proprietà del Barcellona Cristo Muñoz López, che piace anche al Lecce.

    12:35
  7. 12:16
    Sassuolo: si riparte da Grosso

    In serie B, intanto, si vanno definendo squadre e mosse di mercato. Per oggi è prevista la conferenza stampa di presentazione di Fabio Grosso. L’ex Campione del Mondo è il nuovo tecnico del club. Queste le sue parole: “Sono felicissimo e orgoglioso di essere qui oggi. Ringrazio il direttore Carnevali e il direttore Palmieri, anche alla proprietà per avermi dato questa opportunità. Vaccariello e Carello lavoreranno per le prestazioni fisiche, Carretta sarà il match analyst e Longo sarà il vice. Ci integreremo con le persone del club provando a fare un grande lavoro, cercando di ripartire, partire forte, quello sarà il nostro obiettivo”.

    12:24
  8. 11:45
    Roma, piace Frattesi

    Davide Frattesi è stato decisivo per l’Italia di Spalletti contro la Bosnia e, ammettiamolo, lo sarebbe anche nell’Inter con maggiore margine di manovra.  Il tecnico Simone Inzaghi lo considera un top, ma per ora gli preferisce Nicolò Barella fresco di rinnovo. Marotta lo ha acquistato dal Sassuolo nell’estate 2023, battendo la concorrenza di Milan e Juve, investendo oltre 30 milioni di euro. Solo un’offerta da 50 milioni di euro potrebbe cambiare i piani all’Inter, secondo quel che riporta calciomercato.com che annota anche l’interessamento della Roma. Per De Rossi sarebbe un sogno, per il club giallorosso sarebbe un colpo anche in prospettiva senza considera un fattore ulteriore. Nel 2017, come ricorda calciomercato.com, la Roma ha ceduto il centrocampista al Sassuolo per 5 milioni garantendosi il 30 per cento sull’eventuale futura rivendita, la cessione diventa definitiva solo nella gestione successiva e a fare due conti, dunque, la Roma ha diritto ad incassare una decina di milioni dal prossimo mese. un intreccio che potrebbe avere i propri sviluppi.

    12:02
  9. 10:58
    Antonio Conte a Napoli

    Oggi, lunedì 10 giugno, è previsto l’arrivo a Napoli di Antonio Conte nuovo allenatore della squadra e già al lavoro per il mercato. Il tecnico a breve dovrebbe arrivare in città con il ds Manna e raggiungere poi Castel Volturno. Una volta giunto al centro sportivo, dovrebbe essere raggiunto dal suo staff.

    11:06
  10. 10:18
    Inter, Barella rinnova

    Inter ai rinnovi. Chiusa la telenovela Lautaro Martinez, si lavora a due rinnovi altrettanto importanti. In verità sarebbe già pronto il primo, secondo Sportmediaset, ovvero quello di Nicolò Barella. Il centrocampista nerazzurro ha già messo il suo nome sul contratto che lo legherà ai neo campioni d’Italia fino al 2029, con uno stipendio da 6,5 milioni di euro l’anno più bonus. Annuncio a breve, prima degli Europei.

    10:21
  11. 10:00
    Giuntoli, grana Vlahovic

    Cristiano Giuntoli è deciso a provare la carta da giocare per Dusan Vlahovic.  L’intenzione, in accordo con la società, è di spalmare l’ingaggio dell’attaccante con un anno in più di contratto. All’attaccante serbo è stato proposto un prolungamento che vede il passaggio da 12 a 8 milioni di euro a stagione. La risposta è stata negativa, anche se in questo caso la scadenza non è prossima. Ora si attende la mossa della società e del dt.

    10:12
  12. 09:40
    Milan-Fonseca, ci siamo

    Sono giorni molto importanti per il Milan, che a metà settimana, dopo che Paulo Fonseca ha definitivamente risolto il suo rapporto col Lille, annuncerà ufficialmente il tecnico portoghese. L’intenzione è di chiudere prima dell’avvio di Euro 2024 e prima del ritrovo dei rossoneri.

    09:43
  13. 09:30
    Juve, settimana decisiva per Chiesa e l'annuncio di Thiago Motta

    La Juve pronta a cambiare: tutto in una settimana intensa. L’ingaggio di Thiago Motta al posto di Allegri sulla panchina bianconera verrà ufficializzato a breve. Firma e annuncio si attendono per i prossimi giorni e comunque prima dell’inizio del torneo continentale per nazionali. Il suo insediamento potrebbe coincidere con la decisione sulle partenze di Federico Chiesa e Szczesny. Entrambi sembrano essere fuori dai giochi. Per quanto riguarda Chiesa, in settimana è previsto un incontro tra il suo agente, Fali Ramadani, e il direttore tecnico della Signora. Poi potrebbe incontrare la Roma anche se il Napoli e Conte lo vorrebbero in squadra. Giuntoli intanto lavora sul rinnovo di Rabiot e sull’ingresso ufficiale di Di Gregorio. Questione a parte quella che riguarda Dusan Vlahovic e il suo ingaggio.

    09:40
  14. 09:16
    Milan su Zirkzee

    Il Milan punta forte su Joshua Zirkzee. La notizia è, però, l’intesa trovata sul prezzo per il cartellino del giocatore pari ai 40 milioni della clausola rescissoria e sull’ingaggio. I 15 milioni richiesti dall’entourage del centravanti sono troppi e vanno valutati con l’impegno da parte del club rossonero a chiudere. Moncada è volato a Londra per chiudere e portare un attaccante di peso e prospettiva.

    09:33
  15. 09:10
    Cagliari su Nicola

    Il Cagliari insiste:  per il dopo Ranieri, la società punta forte su Nicola. Va trovata l’intesa definitiva, ma in questo fine settimana l’operazione è parsa possibile.

    09:30
  16. 09:00
    Calciomercato: la situazione panchine

    Il mercato delle panchine si sta scaldando con le prime ufficialità: Conte a Napoli. Fiorentina a Raffaele Palladino. Italiano al Bologna dopo l’addio di Thiago Motta per la Juve. Tudor lascia la Lazio che punta su Baroni. In sede Inter il primo incontro con il procuratore Tullio Tinti per il rinnovo di Simone Inzaghi.

    09:47
  17. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Si va delineando la nuova Serie A con panchine e prime operazioni delineate, tra riscatti e acquisti ambiziosi. Riassumendo: Conte al Napoli, Palladino alla Fiorentina, Italiano al Bologna, Nesta al Monza, Thiago Motta alla Juve e Fonseca prossimo al Milan, Baroni alla Lazio. Intanto, il Cagliari insiste per Nicola in panchina e la Juve affronta una settimana chiave per il mercato. Al Milan si attende l’arrivo di Joshua Zirkzee.

Diretta live calciomercato, affari e trattative lunedì 10 giugno: Milan piomba su Rabiot. Inter, Frattesi piace alla Roma Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...