Virgilio Sport

Diretta live calciomercato, affari e trattative giovedì 20 giugno: Inter-Inzaghi, si va a oltranza. Douglas Luiz, clamoroso cambio Juve

Le notizie in tempo reale di giovedì 20 giugno. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione che prende il via ufficialmente il 1° luglio 2024 e si conclude venerdì 30 agosto

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Di Gregorio (95%), Calafiori (70%), Koopmeiners (40%), Douglas Luiz (80%), Morata (30%)
Inter Alex Perez (40%), Buongiorno (40%), Schuurs (30%)
Napoli Buongiorno (60%), Morata (40%), Marin (80%)
Milan Zirkzee (60%), David, Emerson Royal, Lukaku (20%), Rabiot
Altri Chiesa (30% Napoli-50% Roma), Zaniolo (Atalanta)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

Il racconto della giornata

  1. 17:10
    Lazio, si stringe per Dele Bashiru

    La Lazio stringe per Dele Bashiru, centrocampista dell’Hatayspor. L’accordo con il club turco è su circa 6 milioni.

    17:38
  2. 16:39
    Salernitana, arriva Sottil

    La Salernitana ha concluso la trattativa con Andrea Sottil, nuovo allenatore del club. Sottoscritto un contratto di due anni.

    17:37
  3. 14:30
    Milan, la proposta per due Zirkzee

    Secondo quanto scrive oggi il Corriere della Sera l’agente di Joshua Zirkzee, Kia Joorabchian, starebbe valutando la possibilità di ridurre le richieste personali se in cambio il Milan si impegnasse ad accogliere in rossonero Jordan Zirkzee, fratello di Joshua. Una soluzione che andrebbe a prevedere di piazzare un secondo colpo, dato che quest’ultimo è in uscita dal Bayer Leverkusen, con il quale non ha trovato l’accordo per il rinnovo.

    14:55
  4. 14:00
    Torino, il Venezia ufficializza l'addio a Vanoli

    Con un comunicato ufficiale, il Venezia ha reso nota la risoluzione del contratto con Paolo Vanoli. L’allenatore, che nell’ultima stagione ha conquistato la promozione in Serie A, può chiudere l’accordo biennale con il Torino di Cairo.

    14:35
  5. 12:33
    Bari, è arrivato Longo

    Nuova era per la società pugliese: il nuovo allenatore del Bari Moreno Longo è in città, pronto per iniziare la sua nuova esperienza professionale. Il tecnico ha firmato un accordo biennale con opzione per una terza stagione. A breve i dettagli.

    12:34
  6. 12:31
    Como: si continua a trattare per Belotti

    Il Como insiste per convincere Andrea Belotti. Archiviata l’esperienza alla Roma, l’attaccante sarebbe finito nella lista dei preferiti del club che è in cerca di un giocatore con le sue caratteristiche tecniche. L’intesa tra i club sarebbe a un passo, ma il giocatore non è ancora convinto e chiede ancora qualche giorno di riflessione.

    12:32
  7. 12:10
    Mazzarri riparte dall'Iran

    E, secondo quanto riporta Sky Sport, Walter Mazzarri ripartirà in Iran, sulla panchina del Persepolis Football Club che ha vinto il campionato. Una nuova avventura per il tecnico toscano ex Inter e Napoli.

    12:24
  8. 11:46
    Inter-Inzaghi, si tratta a oltranza

    Sembrava tutto fatto, invece si tratta a oltranza per trovare la quadra e rinnovare l’accordo tra l’Inter e Simone Inzaghi. Quali sono i punti cruciali? In primis la durata del rinnovo, per il club il 2026 come scadenza può andare più che bene mentre Tullio Tinti, il procuratore del tecnico, vuole allungare al 2027. La società nerazzurra non può andare oltre i 6,5 milioni di ingaggio, da raggiungere anche attraverso alcuni bonus legati agli obiettivi e ai vari step delle singole competizioni. Inzaghi invece è partito almeno dai 7-7,5 milioni.

    11:51
  9. 11:39
    Torino, è fatta per Vanoli

    Il Torino sta perfezionando l’arrivo di Paolo Vanoli sulla panchina granata. Come appreso dall’ANSA, il club è in contatto con il Venezia per concludere l’accordo sulla clausola che legava l’allenatore alla società. La cifra che sborserà il presidente Urbano Cairo è di 800mila euro che verranno versati al Venezia così da completare l’operazione in vista dei raduni.

    11:48
  10. 10:55
    Roma, si pensa a Riquelme

    La Roma ha deciso, adesso il primo nome per la fascia sinistra è quello di Rodrigo Riquelme. È l’esterno spagnolo qualora non si arrivasse a Federico Chiesa. Secondo il Corriere dello Sport, il club sarebbe pronto a un sondaggio per il giocatore intensificati negli ultimi giorni per avere la loro totale disponibilità al trasferimento prima di passare alla parte più complicata dell’operazione. La Roma offre 20, l’Atletico ne vuole 30. La distanza c’è, ma potrebbe essere colmata.

    11:00
  11. 10:35
    Milan, non solo l'Al Hilal su Leao: c'è il PSG

    Ieri la notizia della clamorosa proposta da 100 milioni per Leao da parte dell’Al Hilal di Cristiano Ronaldo. Il Milan però non sembra essere interessato a una simile proposta, al pari del portoghese che avrebbe altre ambizioni. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il PSG è sulle sue tracce.

    10:41
  12. 10:20
    Juve, Rabiot più lontano

     Adrien Rabiot è al centro di una ragnatela. Il centrocampista francese ha ricevuto da Cristiano Giuntoli una proposta di rinnovo: un biennale con conferma dell’attuale ingaggio da 7,5 milioni di euro netti. Una proposta che la mamma Veronique ha ccolto ma prendendo tempo per rispondere: più che Milan e Inter, secondo calciomercato.com, le papabili sarebbero Real Madrid e Bayern Monaco. Ancelotti potrebbe essere l’allenatore giusto per lui che lo aveva incontrato quando Carletto era al PSG. Forse dopo Euro2024 capiremo le reali intenzioni del giocatore.

    10:28
  13. 10:00
    Napoli, c'è l'accordo con Rafa Marin

    Secondo Gianluca Di Marzio, tra Napoli e Rafa Marin è fatta. Il difensore classe 2002 sarà un nuovo giocatore azzurro. La formula è quella dell’operazione a titolo definitivo da 10 milioni con diritto di recompra per i blancos del Real Madrid, dopo l’ultima stagione all’Alaves.

    10:19
  14. 09:30
    Douglas Luiz alla Juventus, l'ultimo ostacolo

    Douglas Luiz e la Juve, ci siamo. Manca un ultimo ostacolo alla chiusura dell’operazione e verte sull’ingaggio di uno dei due giocatori coinvolti, ovvero McKennie. Non l’accordo tra Douglas Luiz e la sociaetà, dunque, ma quello praticamente definito nella sua base. Weston McKennie sarà un affare da 18 milioni di euro, lo stesso Iling sfiorerà quota 25. E Douglas, ecco, alla fine varrà circa 60 milioni. A mancare, secondo l’esperto Gianluca Di Marzio, è l’accordo sull’ingaggio (e sulle commissioni) tra McKennie l’Aston Villa.

    09:34
  15. 09:15
    Milan, le alternative a Zizkee

    Con le battute d’arresto su Joshua Zizkee è inevitabile guardare altrove. Demirovic e Depay sono le alternative del Milan: il primo è il centravanti bosniaco dell’Augusta, mentre il secondo dal 1° luglio si svincolerà dall’Atletico Madrid. Per Demirovic, l’Augusta chiede 25 milioni di euro per il suo cartellino ma c’è margine per chiudere intorno ai 18 più bonus. Situazione diversa per Depay che lascerà l’Atletico Madrid: anche lui è un profilo che piace al Milan.

    17:54
  16. 09:00
    Calciomercato: la situazione panchine

    Il mercato delle panchine si va definendo: Conte al Napoli, Fiorentina a Raffaele Palladino, Italiano al Bologna e Thiago Motta alla Juve, Nesta al Monza. La Lazio e il presidente Claudio Lotito puntano su Baroni ormai ufficiale. Fonseca al Milan, è ufficiale. Cambia anche la panchina dell’Empoli: Roberto D’Aversa. Il Torino conferma Vanoli.

    09:47
  17. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Panchine risolte (Torino), qualche aggiustamento e ancora trattative e trattative. A conquistare l’attenzione mediatica e dei tifosi è l’offerta incredibile per Rafa Leao che per ora non pare intenzionato a lasciare Milano per l’Arabia. La Juve continua a negoziare per arrivare alla svolta nella trattativa per Douglas Luiz, nonostante le richieste di McKennie. Calafiori e soprattutto Di Lorenzo sono gli obiettivi in difesa mentre il Napoli prova a persuadere il capitano ma senza alzare troppo la posta. Lukaku spera nelal chiamata di Conte e l’Inter chiude per il portire Martinez.

Diretta live calciomercato, affari e trattative giovedì 20 giugno: Inter-Inzaghi, si va a oltranza. Douglas Luiz, clamoroso cambio Juve Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...