Masters 1000 Shanghai
Campo centrale, Quarti di finale
Sinner (ITA) | 6 | 6 | – |
Medvedev (RUS) | 1 | 4 | – |
Ultimo aggiornamento:
Masters 1000 Shanghai
Campo centrale, Quarti di finale
Sinner (ITA) | 6 | 6 | – |
Medvedev (RUS) | 1 | 4 | – |
Fanta Sinner!!!! Il numero uno al mondo disintegra la resistenza del rivale Medvedev in due set e approda per la decima volta in carriera in una semifinale del Masters 1000. Prova di forza dell’azzurro capace di annebbiare i migliori colpi di Daniil, concedendo al moscovita solamente le briciole in un incontro a senso unico. Nel prossimo turno il tennista di San Candido affronterà uno tra Alcaraz o Machac con l’iberico favorito per il passaggio del turno.Â
Daniil Medvedev alza bandiera bianca!!! Il numero uno al mondo spazza via il russo in due set (vittoria numero 63) e vola alle semifinali del torneo asiatico. Prova sensazionale per Jannik Sinner che aspetta di conoscere il prossimo avversario, con quest’ultimo che uscirà dalla sfida tra Alcaraz-Machac.
Tiene vive le speranze di rimonta Daniil Medvedev che sotto di due punti, riesce a trovare una scintilla che gli permette di allungare la partita. Nel prossimo game però il numero uno al mondo ha l’occasione per chiudere il quarto di finale.
Turno di battuta poderoso per il numero uno al mondo. Pochi scambi di rilievo con Jannik che avvicina sensibilmente la semifinale contro uno tra Carlos Alcaraz o il ceco Machac.
Prova a invertire la rotta Daniil Medvedev. Il russo tiene bene il turno di battuta, nonostante il break da recuperare, concedendo al numero uno del mondo solamente un quindici. Il moscovita tiene accese le speranze di rimonta.
Break consolidato!!! L’altoatesino tiene il russo a zero punti e scappa via. Altro game impeccabile alla battuta per il numero uno al mondo che sta letteralmente disintegrando il moscovita.
Monumentale!!!! Daniil scappa via sul triplo vantaggio; ma l’azzurro riesce a rimontare il moscovita, ringraziando il moscovita per due errori gratuiti, prima di piazzare il diritto vincente. Quindi sul pari quaranta il numero uno del mondo alza i giri del motore, mette nel campo dell’avversario un rovescio sensazionale e si procura palla break, che viene finalizzata nel migliore dei modi (doppio fallo del russo).
Prosegue il momento magico di Jannik Sinner alla battuta. L’altoatesino trova il quinto ace della partita, quindi Daniil prova ad alzare i giri del motore e trova il primo grande punto della partita. Il numero uno al mondo però non perde la concentrazione, si apre il campo, spezza la retroguardia dell’avversario e torna avanti. Quindi il moscovita ristabilisce la parità , ma ace e prima palla vincente permettono al tennista di San Candido di traghettare il secondo parziale della sfida sul 2-2.
Il russo commette due doppi falli consecutivi, i quali permettono all’azzurro di portarsi in vantaggio (15-30). Daniil trova il passante vincente, ma il numero uno al mondo approfitta del diritto in back totalmente sbagliato del moscovita per strappare palla break. Â Quindi Medvedev si affida al servizio e tiene un turno di battuta complicatissimo sotto tanti aspetti.
Solido al servizio l’azzurro. Sinner concede solamente due quindici al suo avversario (in una situazione comoda di punteggio) e ristabilisce la parità nel set. Sull’altro fronte, invece, prosegue il momento titubante del moscovita: Daniil non riesce ad accendersi.
Turno di battuta complicato per Daniil che prova ad alzare i giri del motore, ma fin qui Sinner non si scompone. Il russo va avanti di due punti, l’azzurro però lo riprende prontamente sfruttando diverse sbavature del suo avversario. Quindi sul pari trenta Medvedev gioca lo smash, ma Sinner in risposta traghetta il game sul 40-40. Il russo tiene comunque il servizio sfruttando una buona prima e un errore di Jannik.
Non c’è stata storia!!! Jannik vince il set con disinvoltura e tantissima eleganza. Prova di forza del numero uno al mondo che anche in questo game lascia Daniil Medvedev a distanza siderale e conquista il primo parziale. Primo set da Fanta Sinner.
Fa quello che vuole il numero uno al mondo! Daniil parte meglio, ma Jannik smista e trova il pari quindici poco dopo, prima di effettuare il sorpasso approfittando di un errore del suo avversario. Quindi Medvedev commette il primo doppio fallo, regala due palle break all’azzurro che prontamente finalizza.
Medvedev fatica a ingranare; Sinner ne approfitta e trova un altro grande game. L’azzurro va avanti, il moscovita lo riprende, ma due ottime prime e il colpo in back a rete permettono al numero uno al mondo di tenere il turno di battuta.
Parte male Medvedev spedendo il diritto fuori dal campo; ma il russo si rifà prontamente trovando una buona prima. Quindi sul pari quindici il moscovita graffia i primi due ace della partita e muove il punteggio forzando l’errore col rovescio dell’azzurro.
Tutto e troppo facile per l’azzurro che consolida il break ottenuto nel secondo game. Prova fin qui sensazionale del numero uno al mondo che non concede nulla al suo avversario, lo lascia a zero punti e chiude il turno di battuta con il lob liftato.
Il numero uno al mondo firma il vantaggio piazzando il diritto. Medvedev, invece, continua a insistere sulla diagonale e l’azzurro trova il secondo punto consecutivo, pizzicando la riga di fondo. In una situazione scomoda di punteggio il moscovita dimezza lo svantaggio, ma è ancora Sinner a fare la voce grossa e procurarsi due palle break con una grande smorzata. Il russo commette un errore gratuito e Jannik strappa il servizio a Daniil.
Parte forte il numero uno al mondo servendo bene e con precisione. L’altoatesino lascia il moscovita a quindici, dopo due prime palle consecutive, e tiene il turno di battuta.
Iniziata in questo momento la sfida tra l’azzurro e il moscovita. Sinner, dopo aver vinto il sorteggio, ha deciso di servire per primo; in risposta Daniil.
Fanno in questo momento l’ingresso sul rettangolo di gioco Jannik Sinner e Daniil Medvedev. Qualche minuto di riscaldamento e il match valevole per il primo quarto di finale può finalmente iniziare.
Il quarto di finale tra Sinner e Medvedev sarà visibile sui canali di Sky Sport e in streaming su Now Tv e Sky Go. Sul nostro sito, invece, potete trovare la diretta testuale dell’evento.Â
Chi vince il match affronta uno tra Alcaraz o Machac con l’iberico che dopo il successo in finale proprio contro Sinner a Pechino è il principale candidato per il passaggio del turno.Â
ll match tra i due tennisti sarà il quattordicesimo confronto. Nei tredici precedenti il moscovita è in vantaggio con sette vittorie contro le sei dell’azzurro. Ma nel 2024 Jannik e Daniil si sono affrontati ben quattro volte: il numero uno al mondo ha trionfato nella finale degli Australian Open, in semifinale a Miami e ai quarti degli Us Open. Medvedev, invece, ha avuto lo scorso nove luglio a Wimbledon quando si impose con il punteggio di 2-3. Â
Percorso da stropicciarsi gli occhi anche per Daniil Medvedev. Il moscovita, infatti, ritrova l’altoatesino dopo la sconfitta agli Us Open e arriva al quarto di finale contro il numero al mondo in una condizione smagliante. Il russo ha spazzato via il brasiliano Seyboth nel match d’esordio per poi crescere sempre di più nel corso del torneo eliminando Matteo Arnaldi (battuto 2-1) e Stefanos Tsitsipas (2-0).Â
Il romanzo dell’anno solare tra Jannik e Daniil è arrivato al quinto capitolo. Una sfida che da diversi mesi a questa parte è diventata una classicissima del panorama tennistico. Il numero uno al mondo è stato capace di mettere da parte le voci legate al caso doping e arriva all’appuntamento galvanizzato dai successi netti contro il nipponico Daniel, Etcheverry e Shelton. Con la vittoria sullo statunitense Jannik ha raggiunto il settimo quarto di finale in un Masters 1000 nel 2024.Â
Il numero uno al mondo, dopo essersi vendicato di Shelton, ritrova ancora una volta sul suo cammino Daniil Medvedev. Una sfida eterna che nel 2024 ha visto primeggiare Jannik Sinner con la bellezza di tre successi su quattro incontri disputati (il più dolce ricordo sicuramente il trionfo agli Australian Open). L’ultima sconfitta, invece, risale allo scorso Wimbledon, quando il moscovita si impose ai quarti di finale.  Chi vince la sfida affronta uno tra Carlos Alcaraz o il ceco Machac.Â
Cosa devi sapere: fattibilità e realizzazione chiavi in mano
LEGGIULTIME NOTIZIE
SPORT TREND