Master 1000 Indian Wells
Stadium 2, quarti di finale
Sinner (ITA) | 6 | 6 | – |
Lehecka (CEC) | 3 | 3 | – |
Ultimo aggiornamento:
Master 1000 Indian Wells
Stadium 2, quarti di finale
Sinner (ITA) | 6 | 6 | – |
Lehecka (CEC) | 3 | 3 | – |
Pur non brillando per le percentuali al servizio, Jannik Sinner batte relativamente in scioltezza Jiri Lehecka e approda in semifinale a Indian Wells. Diciannovesima vittoria di fila per l’azzurro, la sedicesima limitatamente alle sfide ATP, giunta con un doppio 6-3 ai danni dello spauracchio ceco. La corsa alla posizione numero 2 del ranking mondiale continua e potrebbe decidersi nel confronto diretto contro Alcaraz. Dal vincitore del match tra Carlitos e Zverev, infatti, uscirà l’avversario di Jannik nella semifinale di sabato.
Sinner chiude senza problemi, lasciando Lehecka a 15. Doppio 6-3 per l’azzurro contro un avversario che aveva scatenato qualche timore alla vigilia. Jannik in semifinale contro il vincente di Alcaraz-Zverev.
Sinner non sfrutta due matchpoint! Gioco infinito, con un paio di splendidi colpi da una parte e dall’altra. La spunta Lehecka, che rimane in gara.
S’inceppa il servizio a Sinner, che commette doppio fallo e non riesce a essere incisivo con la battuta. Una serie di errori di Lehecka, però, valgono la conquista del game ai vantaggi per Jannik.
Sinner scappa sullo 0-30, poi Lehecka indovina quattro vincenti uno dopo l’altro e tiene il servizio. Il ceco non vuole mollare. Ora però serve Jannik.
Senza problemi Sinner nel suo turno di battuta: Lehecka si ferma al 15 pari, poi Jannik spicca il volo. È a due giochi dalla vittoria e dalla semifinale.
Al secondo tentativo, Sinner sfrutta la palla-break e strappa il servizio a Lehecka! Il ceca s’avventura a rete sulla seconda di servizio e Jannik lo punisce. Break.
Quattro punti griffati Sinner. Il rosso di San Candido tiene il servizio a zero e si porta sul 2-1 nel secondo set. È il momento di accelerare ulteriormente per strappare il servizio a Lehecka.
Tiene il servizio Lehecka. Sinner si porta sul 30-30, ma il ceco ritrova certezze al servizio e porta a casa il punto. Ora tocca a Jannik andare in battuta.
Due errori gratuiti per Sinner, che da 30-0 si ritrova sul 30 pari. Poi una risposta fuori di un niente di Lehecka e un’ottima prima di servizio valgono il primo gioco del secondo set.
Altro break e Sinner fa suo il primo set. Jannik spreca due setpoint, poi il nastro lo aiuta e un errore di Lehecka completa l’opera. Primo set in cassaforte, Jannik è un rullo compressore.
Palla break Lehecka, Jannik la annulla con un’ottima prima, poi fa un puntone e chiude con un ottimo rovescio a incrociare. Sospiro di sollievo, il primo set è a un solo gioco.
Bella risposta di Lehecka: anche il ceco vince il game a zero, con due ace.
Imperioso Sinner nel suo turno di battuta, che tiene a zero. Lehecka sta sommando errori a errori, Jannik invece è ispiratissimo.
Con un po’ di fatica Lehecka tiene il servizio. Sinner allunga il gioco ai vantaggi, poi però deve cedere.
Sinner va sotto 0-15, poi piazza quattro punti in fila, firmando anche il primo ace dell’incontro. Molto incoraggiante la partenza di Jannik, Lehecka invece sembra soffrire il vento.
Quattro palle-break per Sinner: per tre volte Lehecka si salva col servizio, poi non gli entra la prima e Jannik ringrazia con un bel passante! Subito break Jannik!
Sinner va sotto 0-15, poi piazza tre punti in fila. Lehecka non molla, poi sparacchia fuori da fondo campo. Jannik sta giocando con una magliettina sotto la t-shirt.
Il primo gioco è di Lehecka. Il ceco mantiene il servizio a 30, Sinner commette un paio di errori gratuiti che si rivelano decisivi.
Comincia la partita, c’è Lehecka al servizio.
Sinner e Lehecka fanno il loro ingresso in campo sul campo 2 di Indian Wells.
Brusco calo della temperatura a Indian Wells: ci sono 18 gradi, rispetto ai 26 di ieri. E spira anche un forte vento sull’Indian Wells Tennis Garden: 41 km orari. Il match tra Sinner e Lehecka si gioca sul campo 2.
Entrambi classe 2001, Sinner e Lehecka si sono sfidati una sola volta e non nel circuito ATP: nel 2019 agli ottavi del Challenger di Ostrava ha vinto Jannik in due set (6-4 6-2).
Sinner occupa la terza posizione del ranking ATP ed è a caccia del sorpasso ai danni di Carlos Alcaraz: gli basterà far meglio di Carlitos per superarlo. Lehecka attualmente è invece in 32ma posizione.
Anche Lehecka ha vinto un titolo quest’anno: a gennaio si è imposto su Jack Draper nella finale del torneo ATP 250 di Adelaide.
Nel corso di quest’anno Sinner ha già vinto due tornei: gli Australian Open, primo Slam della sua carriera, e l’ATP 500 di Rotterdam.
Lehecka, testa di serie numero 32, al secondo turno ha piegato Brandon Nakashima in tre set (3-6 6-3 6-4), poi ha eliminato la testa di serie numero 5, Andrey Rublev, col punteggio di 6-4 6-4) e la testa di serie numero 11, Stefanos Tsitsipas, col risultato di 6-2 6-4.
Tre vittorie in due set per Sinner, numero 3 del seeding, nel suo percorso a Indian Wells. Cammino cominciato col successo a spese di Thanasi Kokkinakis (6-3 6-0) e proseguito con le vittorie ai danni di Jan-Lennard Struff (6-3 6-4) e Ben Shelton (7-6 6-1).
Jannik Sinner sfida Jiri Lehecka nei quarti di finale a Indian Wells, primo Master 1000 stagionale. In palio l’accesso alla semifinale contro il vincente del match tra Carlos Alcaraz e Alexander Zverev. Sinner è l’ultimo italiano rimasto in gara nel prestigioso torneo californiano, dopo l’eliminazione agli ottavi di Luca Nardi per mano di Tommy Paul.
L'APP dedicata ai nostri amici a 4 zampe
LEGGIULTIME NOTIZIE
SPORT TREND