E' arrivato l'annuncio: Felipe Melo è un nuovo giocatore del Fluminense

L'ex Inter, Juventus e Fiorentina, fresco campione della Libertadores, rimane in Brasile: ufficiale il trasferimento al Flu.

Pubblicato:

E' arrivato l'annuncio: Felipe Melo è un nuovo giocatore del Fluminense Fonte: Getty Images

Sembrava finita, o quasi, la carriera di Felipe Melo: a 38 anni, contratto in scadenza con il Palmeiras con cui ha vinto la Copa Libertadores pochi giorni fa. L’epilogo perfetto.

E invece no: c’è ancora spazio per un’ultima avventura. Il centrocampista brasiliano ha ufficializzato il suo trasferimento al Fluminense.

Partito, tra i professionisti, nel Flamengo, nella sua carriera ha giocato anche in Spagna, Turchia e naturalmente Italia, dove è arrivato nel 2008, dopo il trasferimento dall’Almeria alla Fiorentina.

Un anno dopo è passato alla Juventus, quindi, nel 2015, all’Inter, dopo la parentesi al Galatasaray: nel 2017 è tornato in Brasile, al Palmeiras, con cui ha vinto le ultime due Libertadores, un campionato e una coppa brasiliana.

“Spero che posso continare a sollevare trofei, perché sento la responsabilità di poter onorare i miei genitori, che sono di fede tricolore”, ha spiegato Felipe Melo, ricordando la fede calcistica dei suoi.

“Voglio vincere titoli qui, proprio come ho promesso loro. Vengo qui per lottare per il Campionato Brasiliano, il Campionato Carioca, la Coppa del Brasile e la Libertadores perché il Fluminense è una Big, e ogni Big ha come obiettivo minimo quello di lottare per questi titoli”.

Soddisfatto anche il presidente del Fluminense, Mario Bittencourt.

“L’arrivo di Felipe Melo è molto importante per noi. È un grande giocatore, con un profilo vincente e con un curriculum che parla da solo. Fa parte del nostro intento di assemblare una grande squadra, cercando di raggiungere obiettivi importanti”.

Per Felipe Melo contratto fino a dicembre 2023, quando avrà già compiuto 40 anni.

Tags:

Leggi anche: