Poteva essere una tegola terribile per il Barcellona di Sarunas Jasikevicius: Nikola Mirotic si è infortunato gravemente nelle ultime ore in Serbia. Questo era trapelato inizialmente dall’emittente locale Telesport.rs. Poi, la smentita del Club blaugrana tramite un comunicato ufficiale che ha ridotto il problema a un fastidio al tendine d’Achille del piede sinistro. Non dunque una lesione più grave, sebbene il Barcellona sottolinei come Mirotic si fosse già infortunato al tendine del tallone nel finale di stagione.
MVP della stagione 2021/22 di Eurolega, Mirotic è senz’altro uno di quei giocatori che non si possono sostituire. Tornato in Spagna nell’estate del 2020 dopo delle buonissime stagioni NBA, l’ala forte di origine montenegrina ha viaggiato a 16.9 punti di media a partita – solo Vasilije Micic, MVP delle Final Four, ha fatto meglio di lui – e 20.1 di valutazione, primeggiando in quest’ultima voce statistica.
Se i problemi dovessero continuare per Mirotic,il Barcellona potrebbe tutelarsi con l’esperto Chris Singleton, campione in carica con l’Efes, che già ha potuto percorrere la Rambla nella stagione 2018/19, giocata con indosso i colori blaugrana. Ala grande molto più votata alla difesa che all’attacco, Singleton sarebbe il quarto innesto del mercato blaugrana dopo Kalinic e i due cechi Vesely e Satoransky.